Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento del sistema elettrico di Viareggio: nei prossimi giorni, infatti, l’azienda elettrica effettuerà infatti alcuni interventi di manutenzione per la sostituzione di componentistica che risulta danneggiata e per il rinnovo tecnologico delle cabine e della rete elettrica in alcune zone di Viareggio.

Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione installeranno nuove componenti elettromeccaniche e doteranno le cabine di trasformazione, che portano l’energia alle abitazioni e agli esercizi commerciali, di nuovi sezionatori e interruttori motorizzati,  completando l’automatizzazione degli impianti che saranno così telegestiti: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per una migliore distribuzione elettrica nelle zone interessate dai lavori.

Un lavoro analogo, oltre che a Viareggio in tre aree diverse (31 marzo zona piazza Dante; lunedì 3 aprile zona via Da Vinci; martedì via Cattaneo e via Pascoli), sarà eseguito martedì 4 aprile a Forte dei Marmi area via Caduti del lavoro, via S. Elme, via Sironi.

Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico della Versilia che nel 2017 vedrà e-distribuzione proseguire nell’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree del territorio con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono alcune interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici a porzioni più ampie di città. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente in città anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Il dettaglio dei lavori:

  • Venerdì 31 marzo, dalle ore 9:00 alle 14:30, piazza Dante civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 26 a 32, da 23 a 29, da 31/32 a 31.
  • Lunedì 3 aprile, dalle ore 9:00 alle 13:00, Viareggio via Leonardo Da Vinci civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 2, 6, da 12 a 20, da 28 a 34, da 38 a 44, da 9 a 19, sn (senza numero); viale Carducci civ. 7.
  • Martedì 4 aprile, dalle ore 9:00 alle 15:00, Viareggio, via Cattaneo civ. 2, da 6 a 14, da 18 a 30, da 3 a 5, da 9 a 11, da 15 a 31, sn; via Pascoli civ. 8, da 7 a 9, 13. Martedì 4 aprile, dalle ore 9:00 alle 15:00, Forte dei Marmi, via Sant’Elme civ. 70, da 80 a 82, da 95 a 97, da 103 a 111, 115; via Sironi civ. da 4 a 12, da 32 a 34, 5, 9, 27; via Caduti del lavoro civ. 24, da 30 a 32, da 43 a 45.
(Visitato 623 volte, 1 visite oggi)

“Un altro passo insieme”, il PD presenta i 24 candidati

Latina-Viareggio andata e ritorno: gemellaggio tra scuole