Lacrime di gioia e commozione. L’Auser Filo d’Argento di Pietrasanta ha premiato i due vigili urbani che, nel corso dell’ultima Fiera di San Biagio, salvarono un volontario della Onlus, colpito da infarto mentre si trovava allo stand dell’associazione.

Francesco Buselli e Silvia Landi hanno ricevuto una targa per il gesto di grande prontezza e solidarietà che ha salvato la vita a Ulisse Berti, presente alla cerimonia con la moglie e la figlia, visibilmente emozionate.

Uno scambio di abbracci sentito quello tra la famiglia Berti e i due angeli custodi in divisa, che hanno lasciato trasparire tutta la loro umanità, con un pianto sincero al momento dell’assegnazione del premio, avvenuta nei locali del centro civico Rosa Bianca.

Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente dell’Auser, Marcello Ceragioli e dagli assessori Andrea Cosci e Lora Santini, alla presenza del vicecomandante della polizia municipale, Giovanni Fiori.

“Un giusto tributo all’impegno dei nostri agenti – ha detto l’assessore alla Polizia Municipale, Andrea Cosci – I vigili urbani di Pietrasanta svolgono il loro servizio con grande passione e ogni giorno sul campo dimostrano tutta la loro professionalità. Francesco e Silvia hanno salvato una vita e lo hanno fatto con grande sensibilità, che è un valore aggiunto per il loro lavoro e per la nostra comunità.

Un grazie di cuore da parte di tutta l’amministrazione comunale”.

Nel corso dell’evento, è stato inaugurato anche il nuovo Fiat Doblò che l’Auser utilizzerà per il trasporto sociale. Il mezzo, in comodato d’uso gratuito per i prossimi quattro anni, è stato consegnato nell’ambito del progetto Servizi di Mobilità Garantita, che vede una partenership pubblico privata tra Comune di Pietrasanta, associazione Auser e ditta Smg. Il veicolo, dotato di pedana computerizzata e defibrillatore, è stato messo a disposizione grazie a una trentina di sponsor, che hanno garantito anche la copertura di spese assicurative e di manutenzione.

“Gli imprenditori di Pietrasanta hanno un cuore grande – ha detto l’assessore al Sociale, Lora Santini – Siamo orgogliosi che le aziende del nostro territorio abbiano questa attenzione per i progetti rivolti al sociale. L’Auser, grazie al contributo dei privati, può svolgere un servizio di fondamentale importanza per la nostra comunità.

Queste sinergie permettono alla nostra amministrazione di fare un ulteriore salto di qualità in termini servizi resi alle fasce più deboli”. Alla consegna del mezzo hanno preso parte i vertici regionali dell’Auser rappresentati da Simonetta Bessi e Annamaria Calvani. Gli sponsor, oltre alla pubblicità etica itinerante assicurata dal Doblò in circolazione, beneficeranno di un servizio di newsletter finalizzato a dare massima diffusione all’iniziativa.

(Visitato 230 volte, 1 visite oggi)

Oltre 200 bambini per la giornata sull’autismo

Maxi investimento per la Rocca di Sala