Serie D: Bellaria Cappuccini – Libertas 1-15

Tutto facile per la Libertas femminile che sommerge di gol il Bellaria Cappuccini e mantiene la vetta del campionato, salendo a quota 53 punti. Da segnalare la tripletta di Pugliesi e il gol della giovanissima Pantaleo, entrata a partita in corso.

In virtù di questa vittoria e dei concomitanti risultati della giornata, la Libertas femminile è a soli tre punti dalla promozione in Serie C, traguardo storico se si considera che la società è nata solo la scorsa estate.

La Mister Bruno manda in campo dal primo minuto Cantini, Ciari, Nannelli G., Pugliesi, Buratti, Bruno, Cecchetti, Acciari, Russo, Giorgetti e Martinelli.

È Martinelli al sesto minuto a sbloccare il risultato firmando la rete dell’uno a zero su assist di Ciari; la gioia delle rossonere dura però solo 7 minuti, il tempo necessario al Bellaria per ristabilire la parità iniziale e dare l’illusione che si sarebbe trattata di una gara equilibrata. Ed invece dal ventesimo in poi è solo la Libertas ad attaccare e a dilagare: Martinelli al ventitreesimo e al quarantesimo, Russo al minuto trentasette, Cecchetti tre minuti dopo ed Acciari a due minuti dal termine, chiudono virtualmente il match già nella prima frazione di gioco.

Nella ripresa il copione non cambia: tre gol di Pugliesi, due di Nannelli e di Ciari, ed uno a testa per Cecchetti, per la giovanissima Pantaleo e per Bruno che a 5 minuti dal termine firma il definitivo 15 a 1 per la Libertas.

Adesso il campionato si ferma per due settimane: le rossonere torneranno in campo il 23 Aprile con il match Libertas – Pontassieve, valido per la quint’ultima giornata del campionato regionale di Serie D.

In caso di vittoria sarà promozione matematica in serie C con 4 turni di anticipo.

Coppa Toscana Giovanissime: Marzocco – Libertas 0-2

Seconda partita e seconda vittoria in Coppa Toscana per il team Giovanissime della Libertas femminile che batte 2 a 0 il Marzocco e sale a quota 6 punti in classifica.

Nel primo tempo, senza gol e senza grosse emozioni, scendono in campo Acciari, Moririconi, Lopresto, D’ Alessandro, Giambastiani e Biondi.

Nella ripresa resta in campo solo Acciari ed entrano Giorgetti, Mariotti, Pantaleo, Bartelloni, Martinelli e Baisi.

Ci pensa Martinelli al minuto 6 a sbloccare il risultato,  siglando il gol dell’uno a zero; passano 4 minuti ed è la traversa a negare la gioia del raddoppio a Baisi mentre al quarto d’ora una svista arbitrale impedisce alla Libertas di siglare il 2 a 0, con l’arbitro che non si accorge che la palla supera la linea di porta prima di essere spazzata via da un’avversaria.

Nel terzo ed ultimo tempo le sette rossonere in campo sono Acciari, Moriconi, Giorgetti, Pantaleo, Ciari, Martinelli e Baisi.

La Libertas cerca di chiudere il match e riesce nell’intento al quarto d’ora sempre con Martinelli che firma il 2 a 0 con cui si chiude la gara.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
libertà serie d sport calco

ultimo aggiornamento: 03-04-2017


Pallavolo Massa, super vittoria sul campo della Fanton Modena Est

Successo per la 4° ciclo pedalata in memoria di Mauro Talini