I viaggi di questa esperienza stanno raggiungendo le tappe previste per questa Stagione. La Scuola di Federico Barsanti, da oltre 20 anni, è un’eccellenza nello studio della recitazione e dell’arte attoriale, ma, soprattutto, è un punto di riferimento per l’educazione, la crescita, i percorsi e l’accoglienza che garantisce e sa far vivere alle persone che scelgono di esserne parte.

Il 2016-2017 entra nell’ultima fase, ma è ancora possibile entrare in “casa”; i Corsi sono su tutto il territorio Apuo-Versiliese e sono aperti a tutte le età: dai bambini, ai ragazzi, fino agli adulti.

Il boom del finale di Stagione è pieno di stimoli e di idee che offrono sempre nuove energie.

Signora Porzia, il personaggio ideato da Federico Barsanti, dopo aver entusiasmato Berlino e l’Università di Teramo, dove Federico B. ha tenuto anche una lezione sul Teatro Sperimentale,  sarà di nuovo in Versilia, il 22 aprile, al Centro “Il Mandala” di Forte dei Marmi; i giovani allievi parteciperanno, il 28 e 29 aprile, al Festival Nazionale-Europeo di Teatro per ragazzi a Marano sul Panaro (MO), con una regia  valutata dall’entourage del Festival che gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Manaro e di alcuni importanti finanziatori nazionali; lo spettacolo è incentrato su temi toccanti come il bullismo. Si tratta di un lavoro in continua evoluzione, studiato più di cinque anni fa e tutt’ora nel pieno del suo sviluppo: vi parteciperanno più di 20 ragazze e ragazzi, tutti pronti a crescere con più consapevolezza. In preparazione anche i nuovi percorsi della Strategia Poetica, nuovo metodo che, anche grazie al Teatro, aiuta le persone a trovare il coraggio di scoprire quello che cercano dalla vita. E poi…E poi tanto altro che si può gustare solo entrando nel mondo della scuola di recitazione. Per informazioni e contatti: www.piccoloteatrosperimentale.com o www.facebook.com/piccoloteatro.dellaversilia . In alternativa, è possibile telefonare al numero 339/4336687.

 

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
iscrizioni piccolo teatro sperimentale teatro

ultimo aggiornamento: 03-04-2017


Ti amo, il libro di Regazzoni presentato a Viareggio

Aperte le iscrizioni per l’ultimo trimestre al Piccolo Teatro Sperimen