Un chiringuito alla spiaggia libera di Motrone. Nell’estate ormai alle porte i fruitori della spiaggia libera di Marina di Pietrasanta avranno a disposizione anche un chiosco bar, i servizi igienici e uno spazio per l’attività ricreativa ed il tempo libero.

L’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni ha approvato, con una recente delibera della giunta, l’assegnazione, solo ed ancora per quest’anno, al Consorzio Mare Versilia della pulizia e della sicurezza balneare dell’arenile per poi, dal 2018, aprire a privati con un apposito bando pubblico.

La spiaggia di Motrone, frequentatissima da turisti e non solo, va verso una svolta. “Per quest’anno – spiega Simone Tartarini, Assessore alle Attività Produttive – sarà ancora il Consorzio Mare Versilia a gestire, mediante convenzione, la pulizia ed il servizio di sorveglianza della sicurezza in mare. Sappiamo bene che è un’attività impegnativa per il Consorzio Mare Versilia ed è anche questa la ragione per cui, dal prossimo anno, procederemo mediante l’emissione di un bando pubblico ad affidare, per un minimo di cinque anni, la gestione dei servizi relativi alla spiaggia libera, con la possibilità di realizzare, sulla porzione di proprietà comunale, un chiosco bar con area ricreativa. La presenza del chiosco è un elemento determinante per rendere appetibile anche l’affidamento della pulizia e sicurezza della spiaggia libera e dello spazio di verde antistante. E’ un esperimento, quello a cui andiamo incontro questa stagione, e credo che questa sia la soluzione giusta per evitare che quello spazio torni ad essere vissuto in maniera impropria con il ripetuto abbandono di rifiuti e problemi legati alla sicurezza soprattutto la notte. Lo scorso anno il Consorzio Mare Versilia, che ringrazio ancora, ha fatto un ottimo lavoro.”

Per l’estate 2017 sarà il Consorzio Mare Versilia ad installare la struttura, che dovrà essere provvisoria, nello spazio verde antistante la spiaggia libera di Motrone. “Nel 2018, – conclude – chi vincerà il bando e si vedrà assegnato il servizio, dovrà allestire e gestire per più anni la struttura con gli annessi servizi.”

(Visitato 625 volte, 1 visite oggi)

Oltre 450 bambini in spiaggia per “Papà ti salvo io”

Abbracci gratis in Piazza Duomo per diffondere affetto e positività