Si è svolta la 4° ciclo pedalata “Pedaliamo insieme a Mauro Talini” da Seravezza a Massarosa.

Corsa non competitiva, aperta a tutti con lo scopo di ricordare il “ciclista diabetico insulino dipendente” e il messaggio di speranza “diabetes no limits e povertà no limits”.

Le previsioni del tempo non erano propriamente favorevoli per una serena pedalata attraverso la Versilia, ma nonostante la pioggia dell’alba un buon numero di partecipanti si è ritrovato alla partenza a Seravezza.

Ancora una volta, – commenta l’Associzione Ancora in viaggio – ha vinto  la passione per le due ruote;  l’amore verso un “amico” per chi lo ha conosciuto e soprattutto la  comunicazione dei valori  della prevenzione del diabete, dell’educazione allo sport, della bellezza dell’amicizia  e ancora del guardare in modo positivo ai nostri limiti, e dalla gioia di essere “squadra” nel manifestare la pace e la solidarietà.”

Tutto si è svolto in un clima di vera festa, fin dalla partenza. Dopo il benvenuto da parte di Marta Graziani dell’Associazione, ha portato i saluti delle Amministrazioni Comunali l’assessore Carlo Alberto Carrai di Camaiore sottolineando che “il “buon esempio” è più efficace di qualsiasi parola e che, quindi,  avrebbe fatto la Ciclopedalata, anche se non aveva mai partecipato a eventi simili”..  Anche Francesco Chicchi, testimonial d’eccezione, ha confermato che “esserc,i è davvero importante”. Poi la benedizione al gruppo da parte di Padre Urbano ha preceduto la partenza.

Il taglio del nastro è stato effettuato da Teodros Talini, che subito dopo la morte dello zio è andato in Messico per una esperienza di volontariato e per costruire quelle “aule di formazione” presso la Missione delle Missionarie Padre Kolbe, per cui Mauro Talini stava raccogliendo i fondi. Progetto realizzato e completato e inaugurato lo scorso anno, alla presenza di alcuni rappresentanti dell’Associazione.

La Banda Giovanni Pacini” di Quiesa diretta dal maestro Michele Gemignani  ha accolto il gruppo di ciclisti  creando grande emozione. Lo stand dell’Ass. Diabete Versilia ha effettuato oltre 50 stik di controllo glicemia.  Apprezzati i lavori dei ragazzi della scuola Media di Massarosa1.

Infine, il consigliere con delega allo sport di Massarosa Raffaello Giannini e la dirigente Primetta Bertolozzi della scuola di Massarosa 1, oltre ai saluti istituzionali, hanno poi consegnato i premi e gli attestati di partecipazione, insieme alla presidente di Ancora in Viaggio Brunetta Talini.

“Grazie, allora di vero cuore a tutti – commenta l’Associazione -. Se è vero che la nostra vita è un viaggio, ciò significa che tutti noi siamo sempre in cammino, siamo tutti ancora in viaggio! Arrivederci, alla prossima edizione! Non ci scoraggiamo mai, non molliamo mai e andiamo avanti” sembra quasi di sentire Mauro, che ci sussurra queste parole e che lui amava ripetere a tutti.”

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

Simone Cristicchi canterà alla scuola media di Massarosa

Risultati campionato calcio a 7 uisp e Coppa versilia