Un immenso murales, altro 4 metri e largo 6, per un omaggio ad un grande artista della scena internazionale, David Bowie. Il graffito è sorto domenica su un vecchio casolare diroccato in via del Bucine, a Capezzano Pianore, a ridosso con la zona industriale delle Bocchette nel Comune di Camaiore.

Un’enorme opera realizzata con bombolette spray, un ritratto del Duca Bianco con parte del viso che si scompone in tante foglie portate via dal vento.

Un bellissimo ritratto, dettagliato e ben fatto, del rocker morto il 10 gennaio del 2016, un grande quadro immerso nel verde della campagna di Capezzano Pianore.

Due sole scritte a completare l’opera. Una frase di una canzone dell’ultimo album di David Bowie (“Look up here I’m in heaven”), la firma “RHD17GWP” (già vista in Versilia a corredo di alcuni stencil realizzati a Viareggio, a Camaiore e in alta Versilia) e una dedica: “A Matteo 1971-2017”. Quest’ultima è una dedica a Matteo D’andrea, figlio dell’artista Lorenzo, morto proprio domenica scorsa e di cui alcuni degli autori del murales erano grandi amici.

david bowie
foto Marco Pomella
(Visitato 4.011 volte, 1 visite oggi)
TAG:
david bowie

ultimo aggiornamento: 05-04-2017


Come accogliere turisti con allergie o intolleranze alimentari

“Festa della Farina”, alla scoperta del sapore e del sapere di un antico mestiere