E’ un inizio di girone di ritorno ricco di reti e di risultati abbastanza rotondi, che magari fanno piacere agli occhi ma un po’ meno alla competitività del torneo, visto che le ultime due squadre in classifica, quelle che interromperanno il loro cammino stagionale proprio con la fine di questa fase eliminatoria, sono ora staccate di parecchi punti. E’ cospicuo anche il vantaggio della capolista G.D.S. Impianti, che non ha nessuna intenzione di mollare la prima posizione e un possibile accoppiamento favorevole in semifinale e non si fa sorprendere dal testa-coda contro Le Calzature Da Prato. Punteggio finale severo (5-1) e migliori in campo Cima e Grottino con una doppietta a testa, mentre Verdigi è l’ultimo marcatore dei vincitori e Bitozzi quello che salva la bandiera per il fanalino di coda. Attesa a una reazione dopo un periodo negativo, la Elle Erre Caldaie non si fa pregare e non solo supera la trappola Edicola Franceschini (che con una vittoria avrebbe riaperto completamente i giochi play-off), lo fa con un eloquente e clamoroso 9-1: cinquina di Tinagli, miglior realizzatore di giornata, doppietta di Serroukh e ultime reti di Barontini e Lencioni per la squadra di Valerio Cupisti, inutile il gol di Di Leonardo per i padroni di casa. A dare un pizzico di interesse in vista delle ultime quattro giornate non è tanto la lotta per i primi 4 posti, come detto (c’è un margine di ben 7 punti tra la quarta e la quinta in classifica), ma è la corsa alla seconda piazza. Il Mai Senza United supera il Roumanian Junior e fa sì che ci sia un pari merito al secondo posto con tre squadre alla pari e altri scontri diretti all’orizzonte (in caso di pari punti alla fine, a valere per prima è proprio la classifica avulsa, mentre la differenza reti complessiva entra in gioco solo in caso di ulteriore parità). Non era pronosticato un successo in trasferta dei ragazzi di Quadrelli sui romeni, ma invece c’è stato: 8-4 con poker di Giannecchini, doppietta di Zanelli e reti singole di Coturri e Palazzi per i vincitori, doppietta di Bogdan e una rete a testa di Costache e Cotirci per i romeni.

La classifica

G.D.S. Impianti 16, Roumanian Junior, Mai Senza United ed Elle Erre Caldaie 10, Edicola Franceschini 3, Le Calzature Da Prato 1*.
* un punto di penalizzazione.

Continua la Coppa Versilia

Il girone di ritorno della fase eliminatoria della Coppa Versilia di calcio a 7 inizia purtroppo con una definizione che sarà definitiva. La Dinamo D.G., dopo aver già evitato di disputare due partite, ha collezionato il terzo ritiro e per questo motivo è stata automaticamente esclusa dal proseguimento del torneo. Purtroppo infortuni e squalifiche hanno fatto la differenza in negativa e la squadra di Marco Tomei ha dovuto dire addio alla stagione agonistica. Un peccato che non intacca la regolarità dell’evento ma forse rende più scontata la conclusione della prima fase. Adesso solo un’altra squadra rimarrà fuori dalla fase a eliminazione diretta, mentre le altre 4 superstiti potranno giocarsi l’accesso alla finalissima in due partite secche di semifinale. Inoltre, la classifica al momento non lascia spazio a interpretazioni nemmeno per quanto riguarda la composizione delle semifinali, considerando che la differenza tra le singole posizioni è di molti punti. Andando con ordine e detto che i primi a beneficiare del ritiro definitivo della Dinamo D.G. sono i giocatori e i dirigenti del Verde Ambiente, che però non abbandonano il posto che li costringerebbe a chiudere per primi la stagione, la prima giornata del girone di ritorno ha visto la capolista Real Corsanico perdere la sua qualifica di unica squadra a punteggio pieno perché La Roja ha messo il match sui binari voluti e ha imbrigliato la formazione collinare sul risultato di parità per 1-1: Cinicolo a segno per i ragazzi di Luca Francesconi, Favazza toglie da eventuali guai la capolista. Non cambia molto nella classifica anche perché nell’unico altro match disputato finisce in pareggio anche tra Under&Cover/Gaucho e Mister Music: il punteggio finale di 2-2 porta la firma rispettivamente di Limongello e Galli per i primi e di Pitassi, autore di una doppietta, per i secondi.

La classifica

Real Corsanico 16, Under&Cover/Gaucho e La Roja 11, Mister Music 7, Verde Ambiente 4, Dinamo D.G.* 0.
* esclusa dal torneo.

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio campionato uisp coppa versilia sport

ultimo aggiornamento: 05-04-2017


Successo per la 4° ciclo pedalata in memoria di Mauro Talini

Premiazioni per i baby vincitori del torneo scolastico di volley