Passato, presente e futuro della più grande associazione di Cardiologi Italiani si riunisce all’Una Hotel di Lido di Camaiore venerdì 7 e sabato 8 aprile 2017.

All’evento partecipano il Presidente ANMCO Dottor Andrea Di Lenarda, il past President Michele Gulizia ed il prossimo Presidente eletto Dottor Domenico Gabrielli. Insieme a relatori di fama nazionale ed internazionale discuteranno della fondamentale alleanza tra Specialista e Medico di Medicina Generale per offrire continuità assistenziale e rendere sostenibili le cure cardiologiche nel difficile scenario economico attuale. Presenti anche il Presidente Regionale NAMCO Professor Maria Grazia Bongiorni di Pisa ed il Professor Gianfranco Gensini. Quest’ultimo, come di consueto, offrirà una sapiente finestra sul futuro della Medicina Cardiovascolare.
I progressi della Cardiologia negli ultimi anni hanno permesso di migliorare notevolmente gli esiti a breve termine e la salute della popolazione nel suo complesso. Resta ancora molto da fare sul piano della prevenzione e sulla continuità assistenziale. In ambedue i settori è necessario stringere una alleanza sempre più forte tra tutte le figure professionali ed i decisori pubblici. Solo in questa prospettiva il sistema potrà garantire un’ equa accessibilità alle cure, in termini di qualità e di valore, e potrà non solo essere mantenuto, ma anche migliorato.
L’evento, promosso ed organizzato ogni due anni dal Dottor Giancarlo Casolo, giunto alla quinta edizione, vedrà nella prima mattina una sessione dedicata al panorama della salute cardiovascolare ed alle attività che la Toscana ha programmato nel Piano Sanitario Regionale. Parteciperanno, tra gli altri, il Direttore Generale della USL Nord-Ovest Dottoressa Maria Teresa De Lauretis, la Dottoressa Maria Teresa Mechi ed il Dottor Lorenzo Roti dell’Assessorato alla Salute della Regione, Il Dottor Francesco Bellomo della Direzione alla Programmazione di Area Vasta, la Professoressa Sabina Nuti della Scuola Superiore Sant’Anna MES di Pisa, il Dottor Andrea Vannucci Direttore dell’Agenzia Regionale di Sanità. Degni di nota, tra i relatori, alcuni esponenti di spicco della Medicina Generale quali il Dottor Giuseppe Cavirani, il Dottor Massimo Pardini, il Dottor Alessandro Del Carlo ed il Dottor Fabio Michelotti, Coordinatore delle Cure Primarie.

All’evento si discuterà di come combattere l’infarto miocardico, lo scompenso cardiaco e l’ictus cerebrale in una nuova e forte alleanza tra orientamenti delle politiche regionali, Medici di Medicina Generale e Specialisti di Cardiologia.

(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cardiologia il cuore torna in versilia usl toscana nordovest

ultimo aggiornamento: 05-04-2017


Luca Muscaltello, direttore dell’otorinolarengoiatria massese, nominato direttore anche al Versilia

Partono i lavori per la Ciclopista Tirrenica sui viali di Forte e Pietrasanta