Gli occhi di una telecamera sul Parco della Fontanella per vigilare su sicurezza e decoro. Nuovi interventi, l’ennesimo in pochi mesi, al parco giochi in via della Fontanella, in pieno centro storico, dell’amministrazione comunale di Pietrasanta dopo i recenti atti vandalici e la comparsa di scritte su muri, edifici, giochi e panchine.

Azioni che avevano portato al degrado il prezioso polmoncino verde dentro le mura storiche nei confronti del quale ora il Comune di Pietrasanta ha deciso di puntare anche uno degli impianti di videosorveglianza per scoraggiare graffitari e atti vandalici ma anche per tenere sotto controllo un’area difficile da controllare. Gli interventi effettuati dalle maestranze comunali hanno riportato a nuovo, rimuovendo le scritte, l’arredo urbano ed i giochi.

“Sul Parco della Fontanella è l’ennesima volta che interveniamo ripulendolo da cartacce e rifiuti e ritinteggiando l’arredo. spiega Adamo Bernardi, Capo di Gabinetto del Sindaco – Ora basta. La telecamera, posizionata all’ingresso delle scalette del parco, ci consentirà di monitorare costantemente l’area e soprattutto di intercettare gli autori di futuri atti vandalici”. L’attenzione sul decoro cittadino è una priorità di questa amministrazione e continua ad essere altissima con azioni quotidiane di pulizia e recupero del patrimonio artistico, monumentale e idrico, di contrasto al volantinaggio selvaggio puntualmente sanzionato, di manutenzione del verde e del potenziamento dell’arredo urbano fino alla lotta alle discariche e all’abbandono della spazzatura. “Il decoro – conclude Bernardi – si preserva intervenendo anche sulle piccole cose ed evitando che degrado attiri altro degrado. Il decoro era uno dei punti principali del mandato dalla nostra amministrazione che stiamo portando e su cui non molleremo di un centimetro”.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)

Auto abbandonate, al via il maxi intervento di rimozione

Comune e Pro Loco insieme per valorizzare e promuovere il territorio