‘Stabilimenti balneari e certezza d’impresa per il futuro del turismo’, questo il titolo del convegno organizzato da Oasi Confartigianato e dal Comune di Ameglia che si terrà venerdì 7 aprile 2017 alle ore 18,30 c/o la sala del Consiglio comunale di Ameglia g.c. Si parlerà di concessioni demaniali, delle incongnite della direttiva Bolkestein, della posizione della Regione Liguria, del futuro del turismo, delle potenzialità di spiagge e nautica, ecc. in Val di Magra.

Interverranno l’assessore alle Attività Produttive, Valentina Malfanti, il sindaco di Ameglia, Andrea De Ranieri, il direttore di Confartigianato La Spezia, Giuseppe Menchelli, l’Assessore regionale all’Ambiente Giacomo Giampedrone e l’assessore all’Urbanistica, Demanio e tutela del paesaggio, Marco Scajola. Convegno molto importante visto che l’assessore ligure all’urbanistica Scajola gioca un ruolo fondamentale come coordinatore del tavolo interregionale sul demanio.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge delega per riordinare le concessioni demaniali marittime, al centro dello scontro con Bruxelles per la mancata osservanza della direttiva Bolkestein sui servizi, ma i balneatori non hanno ancora certezze.

Per Confartigianato è necessaria e urgente una riforma della normativa sul demanio per evitare di bloccare gli investimenti nel comparto del turismo, limitando lo sviluppo e la creazione di nuovi posti di lavoro.

Il convegno è aperto al pubblico. Per ulteriori informazioni Oasi Confartigianato, Via Fontevivo, 19, Tel. 0187.286652

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)

Confartigianato lancia ConfApp

Devi aprire un’attività? Tutti i Corsi organizzati da Confartigianato La Spezia