Altra giornata interessante nel campionato di calcio a 7 UISP, giunto a -3 giornate dalla conclusione del girone di play-off all’italiana e con alcuni giochi ancora da decidere.
La battaglia per i primi quattro posti continua senza esclusione di colpi e mentre in testa e in coda i giochi paiono già decisi. Rimangono in sospeso alcune posizioni che decideranno chi proseguirà la sua avventura alle semifinali e chi invece chiuderà la stagione nei prossimi 150 minuti.
In testa il G.D.S. Impianti è ormai capolista acclamata e difficilmente a questo punto perderà la prima posizione che dà diritto a un accoppiamento sulla carta più favorevole. La sfida contro il Mai Senza United è stata molto incerta e risolta con un 5-4, frutto del gol iniziale di Panicucci e delle doppiette di Nencini e Verdigi. Gli avversari si rammaricano ma restano tranquillamente in zona play-off e si consolano con la doppietta di Profetti e le reti di Zaccagnini e Giannecchini.
E’ un torneo che propone reti sempre più giovani e di ragazzi di grandi prospettive che magari non si sono imposti nel calcio dilettantistico a 11, ma che adesso contribuiscono ad alzare il valore complessivo del campionato in corso.
Crisi risolta e miglioramento costante per la Elle Erre Caldaie, seconda nella graduatoria parziale e con un piede nell’altra semifinale play-off: lo scontro diretto con il Roumanian Junior vede i ragazzi di Valerio Cupisti doppiare gli avversari sul punteggio di 6-3: tripletta di Tinagli, doppietta di Lazzini e singolo di Said Serroukh per i vincitori, un’autorete e un gol a testa di Mereu e Cotirci per i giovani romeni, distanziati in classifica dagli avversari di turno ma sempre al terzo posto in compagnia del Mai Senza United. Il problema per queste ultime due formazioni è l’avvicinamento minaccioso dell’Edicola Franceschini, che coglie probabilmente l’ultimo treno per potersi riagganciare alle avversarie e distanzia Le Calzature Da Prato, la cui stagione presumibilmente (manca solo un punto) si chiuderà fra tre partite. La squadra del presidente Cinquini ha però reso la vita difficile a ogni avversario e non ha fatto eccezione con l’Edicola Franceschini, alla fine vittoriosa per 4-3 grazie alle reti di Musetti, Dini, Spelta e Alex Dini che sopravanzano la doppietta di Luporini e la marcatura di Giannoni per i battuti.

Classifica

G.D.S. Impianti 19, Elle Erre Caldaie 13, Roumanian Junior e Mai Senza United 10, Edicola Franceschini 6, Le Calzature Da Prato 1*.
* un punto di penalizzazione.

Coppa Versilia

Se la fase play-off ha vissuto una giornata molto dinamica, non altrettanto si può dire per la settima giornata della Coppa Versilia, dove soltanto una partita è giunta a regolare compimento.
Si sapeva che non si sarebbe tenuta la sfida della capolista Real Corsanico, che da calendario doveva sfidare la già ritirata Dinamo D.G. e invece si è ritrovata con tre punti in più che la mettono al riparo da qualsiasi inseguitore. Ciò che non si sapeva è invece la mancata fine della sfida tra Mister Music e La Roja per fatti che necessiteranno di un approfondimento da parte del Giudice Sportivo, atteso a dare chiarimenti entro la fine della settimana.
La gara è stata sospesa a 10 minuti circa dalla fine sul risultato parziale di 1-1 e tutto lascia pensare che dovrà temere qualche conseguenza spiacevole la formazione ospite, che ha subìto un’espulsione e il cui allenatore è già stato sospeso per accertamenti. Le alternative sul campo sono tra la vittoria a tavolino per il Mister Music o una ripetizione della partita qualora il Giudice Sportivo decida che non c’erano le condizioni di sospendere la partita da parte dell’arbitro. In settimana ne sapremo di più e sarà importante per decidere quale sarà la classifica a così poco dal termine.
Nel frattempo, nell’unica partita della settimana che ha avuto corso, con il risultato di 2-0 (reti di Ciardelli e Ferrante) l’Under&Cover/Gaucho ha avuto la meglio sul Verde Ambiente, sempre più lontano dalla speranza di arpionare una delle prime quattro posizioni che danno accesso alle semifinali.

Classifica

Real Corsanico 19, Under&Cover/Gaucho 14, La Roja 11, Mister Music 7, Verde Ambiente 4, Dinamo D.G.* 0.
* esclusa dal torneo.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio campionato calcio a 7 uisp coppa versilia sport

ultimo aggiornamento: 10-04-2017


A Forte dei Marmi torna la Universal Youth Cup

Coppa Toscana Giovanissime, Libertas – Arezzo 4-1