Si è conclusa ieri a Camaiore la manifestazione “È la via dell’orto” e per l’associazione cinofila 6zampe è stato un successo.

Due giorni di informazione gratuita sulla corretta alimentazione del cane, nello specifico frutta e verdura che si può o meno somministrare all’animale e con quali accorgimenti, e una serie di piante e fiori comuni nei nostri giardini che sono invece velenosi e per i quali occorre dunque prestare attenzione soprattutto se abbiamo dei cuccioli. Le ragazze dell’associazione hanno distribuito volantini e parole e hanno ricevuto complimenti, ringraziamenti e tanto sostegno dalle centinaia di persone che si sono avvicinate al gazebo lasciando anche una firma-ricordo o un commento. L’argomento cinofilo è dunque interessato alla cittadinanza che ha dimostrato quanto il cane sia sempre più attenzionato ed importante nelle nostre famiglie, per l’amore disinteressato con cui ripaga gli umani nonché per il suo valore sociale con i bambini, gli anziani e le persone sole.

“Il solo argomento cinofilo sta diventando sempre più aggregativo e cresce lo sdegno nell’opinione pubblica per i casi di maltrattamento e per le vecchie consuetudini del secolo scorso di considerare il cane come una proprietà, un oggetto da tenere legato a catena, lasciato fuori senza magari neanche un riparo dal freddo e dalla pioggia con una ciotola di cibo al giorno e l’acqua quando ci si ricordava. Possiamo dunque affermare che la nostra attività è stata utile ed apprezzata e il riconoscimento che abbiamo ricevuto ci ripaga dei nostri sforzi, per cui vogliamo dire ad ognuno grazie, grazie, grazie”.

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)
TAG:
6zampe animali associazione cinofila camaiore E' la via dell'orto

ultimo aggiornamento: 10-04-2017


Un altro passo insieme… per una fiscalità di qualità

Nuova sede per l’anagrafe