Potenziata l’illuminazione in Piazza D’Annunzio a Fiumetto. L’amministrazione comunale di Pietrasanta prosegue nel suo piano di ripristini e manutenzione dei punti luce su tutto il territorio comunale. Dall’insediamento dell’amministrazione guidata da Massimo Mallegni il Comune ha già investito oltre 400mila euro per “riaccendere”, in molti casi, ripristinare la dove erano stati danneggiati a causa della tempesta del 5 marzo di due anni fa ed incrementare il numero di punti luce (lampioni) in tutte le frazioni anche in ottica di una migliore sicurezza per cittadini e turisti. Il 20% degli impianti presenti sul territorio non funzionava.

“All’indomani del nostro insediamento  – spiega Simone Tartarini, Assessore ai Lavori Pubblici – ci siamo trovati con centinaia di punti luce danneggiati ma senza nessuna gara per dare il via alla manutenzione. In pochi mesi abbiamo ripristinato l’illuminazione riaccendendo centinaia di impianti, su tutto il territorio, dando risposte anche in quelle frazioni dove la luce era spenta da molto tempo.”.

L’intervento più massiccio, con oltre 200mila euro di investimenti, ha riguardato la fascia di Marina che aveva subito i danni più gravi dopo l’evento calamitoso del 5 marzo. Ma importanti investimenti sono stati fatti anche a Strettoia, Capriglia, Capezzano Monte, Vallecchia, Valdicastello, nel centro storico dove sono stati installati dei nuovi impianti, lungo il Viale Apua ma anche nei parchi giochi cittadini.

“Sono previsti – conclude Tartarini – altri interventi per migliorare l’illuminazione nei punti strategici e soprattutto nelle frazioni dove, durante gli incontri delle ultime settimane, ci sono pervenute delle richieste da parte della comunità. Vogliamo garantire, ai nostri concittadini, di raggiungere la auto, le abitazioni e qualsiasi altro luogo, in completa sicurezza.”

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietrasanta illuminazione investimenti manutenzione

ultimo aggiornamento: 12-04-2017


Al via il “Progetto Comunità Aperta” per combattere le dipendenze

Politiche sociali, c’è l’accordo coi sindacati