In questo 2017 abbiamo deciso di regalare ai nostri lettori un mare di novità per arricchire il nostro giornale e renderlo sempre più interessante.

Per questo motivo diamo sempre ascolto a tutti i suggerimenti e le critiche che ci arrivano via email o via social e cerchiamo (quando possibile) di porvi rimedio o di migliorare il nostro servizio.

Sempre più sicurezza

La sicurezza informatica è importante e noi lo sappiamo bene, ogni giorno infatti il nostro sito riceve una media di 200 attacchi mirati a tirare giù il sito e a renderlo non raggiungibile.

Gli oltre 8500 lettori che ogni giorno ci scelgono per informarsi sui fatti in Versilia non possono rimanere senza le loro news, per questo abbiamo deciso si rendere ancora più sicuro il nostro sito e i nostri lettori passando ad HTTPS.

Difatti con il passaggio a questo protocollo sicuro i nostri lettori non correranno rischi che malintenzionati possano accedere ad alcun dato, possa essere gli articoli che leggono o le informazioni che ci inviano.

Da oggi infatti quando navigate sul nostro sito potrete notare un lucchetto verde in alto vicino all’indirizzo, che certifica il protocollo di sicurezza https e cripta tutte le comunicazioni tra il browser dell’utente e il nostro server. I nostri lettori possono quindi dormire sonni tranquilli.

Sempre più velocità

Siete più di 8500 lettori e leggete oltre 20.000 pagine ogni giorno, generando un traffico di oltre 320 gb mensili di cui un 15% di questo proviene da lettori esteri.

Per servire così tante pagine ci vuole velocità! Ecco perché abbiamo implementato un nuovo servizio di caching e di CDN che ci permette non solo di essere più veloci del 35% rispetto a prima ma inoltre di servire più velocemente il nostro sito in tutto il mondo grazie ad una CDN che trasmette il nostro sito da 107 data center sparsi per tutto il mondo.

Sempre più informati

Grazie al passaggio ad https abbiamo potuto inoltre abilitare il nuovissimo servizio di notifiche desktop e mobile!

Come forse avete notato, quando vi collegate al sito vi viene chiesto se volete attivare le notifiche.

Se accettate, non appena esce una notizia vi vengono notificate le news direttamente sul vostro computer o sul vostro smartphone, così da essere sempre informati su tutto quello che succede in Versilia!

 

(Visitato 206 volte, 1 visite oggi)

“La Polizia Stradale di Viareggio chiude per mancanza di fondi”

Del Ghingaro contro Del Dotto: “Pulizia del mare, soldi sprecati”