Tornei Internazionali di calcio giovanile Eventours – Pisa Viareggio World Cup, 14° edizione.

7.000 partecipanti tra giovani calciatori, dirigenti, tecnici e familiari Sabato 15 – Lunedì 17 Aprile 2017

 

In concomitanza alla 14a edizione del Pisa Viareggio World Cup, la società Eventours organizza anche l’11a edizione del torneo Roma International Cup, con 2200 partecipanti e la 20a edizione del Mirabilandia Kids festival, ospitato a Cesenatico, Mirabilandia, a cui partecipano 1850 iscritti.

 

2.150 partecipanti al Pisa Viareggio World Cup, 14a ediz.

 

Nel weekend di Pasqua, da Sabato 15 a Lunedì 17 Aprile avrà luogo la 14a ediz del Pisa Viareggio World Cup. Ecco i numeri del torneo. Iscritti 2150 partecipanti tra giovani calciatori, familiari e dirigenti sportivi. 61 le società iscritte, di cui 22 locali, per un totale di 114 squadre partecipanti. Tra le iscrizioni, si registrano squadre di calcio provenienti da tutta Italia e dall’estero, con la presenza dagli Usa, Svizzera e Belgio. 11 le categorie ammesse. Dai primi calci, per ragazzi nati nel 2008 e 2009, Pulcini  2006 e  2007, Esordienti 2004 e 2005, Giovanissimi 2002 e 2003 ed infine Allievi 2000 e 2001, Juniores 1998 e ragazze open.

Tra le squadre locali partecipanti: Lido Camaiore e Atletico Forte dei Marmi.

Il torneo prevede la cerimonia di apertura Venerdì 14 Aprile alle ore 21, allo stadio dei Pini con un concerto “Tributo a Renato Zero”. A seguire dalle 21.45 circa ci sarà il giuramento dell’atleta e la sfilata di tutte le squadre partecipanti al torneo.

Pisa Viareggio World Cup I campi di gioco.

Si gioca tutti i giorni in concomitanza da Sabato 15 a Lunedì 17 Aprile.

 

·        Stadio dei Pini di Viareggio

·        Stadio Fonda Camaiore

·        Stadio Capezzano

·        Stadio Pietrasanta

·        Centro sportivo Pedonese Pietrasanta

·        Cus di Pisa

·        Stadio San Giuliano Terme

·        Stadio Covetta Massa

 

Le finali saranno disputate allo Stadio dei Pini al Cus Centro Sportivo Pisano e allo stadio San Giuliano Terme

Pisa Viareggio World Cup – Scopriamo nei dettagli le date e i tornei in programma nel 2017:

1.      Trofeo della Befana 9a edizione dal 5 al 7 Gennaio

2.      Coppa Carnevale 8a edizione dal 18 al 19 Febbraio

3.      Pisa Viareggio World Cup 14a edizione 14-17 Aprile

4.      Trofeo Città di Viareggio 11a edizione 29 Aprile – 1 Maggio

5.      Trofeo Mar Tirreno 13° 2-4 Giugno

6.      Viareggio Footbal Cup 7a edizione dal 16-18 Giugno

7.      Versilia Cup 14a edizione 1-6 Luglio

***

La società Eventours srl di Viareggio, con sede in via Fratti n° 156, è un tour-operator e agenzia di viaggi specializzata nelle vacanze individuali e di gruppo e nei viaggi di nozze. Da oltre  vent’anni, con l’inserimento di uno staff dedicato, con un’esperienza internazionale, gestisce l’organizzazione e la promozione di eventi sportivi di calcio giovanile amatoriale.

In particolare anche quest’anno, Eventours gestisce la realizzazione di 30 tornei di calcio, di cui 7 sono in programma sul nostro territorio e con il patrocinio del Comune di Viareggio.

Una serie di appuntamenti sportivi di prestigio, svolti sotto legida della F.I.G.C. e della U.E.F.A., che assumono un profilo tecnico ed agonistico di alto livello, dedicato alle nuove generazioni.

Il progetto Eventours.

Scopriamo il progetto nei dettagli. Maurizio Faraci, direttore commerciale della società Eventourssrl  vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel settore turistico sportivo e  presenta la stagione 2017 con grande soddisfazione e con qualche novità rispetto al passato.

“La nostra agenzia di viaggi”, commenta Maurizio Faraci, “è attualmente un punto di riferimento importante in Europa per tutte le società di calcio giovanile. Anche quest’anno confermiamo l’organizzazione di 7 tornei e la presenza di oltre 7.000 partecipanti a Viareggio e Versilia, tra giovani calciatori, tecnici e famiglie”. “Il torneo di Pasqua è un appuntamento annuale che rinnova il binomio tra sport e vacanza e valorizza ulteriormente le tradizioni turistiche della città di Viareggio, creando un’opportunità economica importante per tutto il territorio versiliese.

Nel realizzare questo progetto”, conclude Maurizio Faraci, “mettiamo la nostra professionalità e al centro dell’attenzione, il sogno di ogni ragazzo. Partecipare ad un torneo di calcio per vivere l’emozione dello sport, condividendolo con tanti giovani calciatori provenienti da tutta Italia e dall’estero. Una formula-vacanza che appassiona molto anche i genitori che colgono l’occasione di accompagnare i propri figli ad un evento sportivo e di venire in vacanza in Versilia. Il successo del nostro progetto infine è dettato dal rapporto qualità-prezzo della vacanza, dalle strutture alberghiere da noi selezionate e dalle gestione tecnica dei tornei.

(Visitato 267 volte, 1 visite oggi)

Coppa Toscana Giovanissime, Libertas – Arezzo 4-1

Al via la Universal Youth Cuo. Gli scatti di Mauro Pucci