Anche quest’anno importanti novità  ai Centri estivi, per i quali il 20 aprile  prossimo partiranno le iscrizioni. Il servizio sarà esteso ai primi dieci giorni di settembre, in modo da coprire tutte le vacanze estive. Ad annunciarlo è l’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini. “Dal momento che si tratta di un servizio importante per le famiglie che lavorano e un’opportunità di crescita e di confronto per bambini e ragazzi – spiega Nardini- abbiamo pensato fosse utile metterlo a disposizione fino ai giorni precedenti il rientro a scuola, in modo che le famiglie, soprattutto quelle che hanno un lavoro stagionale, possano stare tranquille. Questo nuovo impegno rientra nel programma di miglioramento del servizio, avviato cinque anni fa, quando ho assunto l’incarico di assessore. Ogni anno abbiamo apportato delle modifiche, che servissero via via ad ampliare e  migliorare le attività dei centri, consapevoli della delicatezza di questa realtà, dove trascorrono tanto tempo i nostri figli, dai più piccoli della scuola dell’infanzia a quelli più grandi della secondaria. Ricordo come, oltre alle attività consuete svolte dagli alunni della primaria e della secondaria di primo grado, quali ad esempio canoa, surf, nuoto, calcio, hockey, ginnastica artistica, danza  e molte altre ancora, i bambini e i ragazzi si confrontano con  il teatro, i dialoghi in lingua inglese (in linea con il progetto di inglese potenziato della Scuola Primaria), lo svolgimento dei compiti ed il karate.

Per i più piccoli dell’infanzia continueranno i laboratori teatrali, i giochi in inglese, il nuoto, la danza, il calcio le attività motorie di base, lo yoga in spiaggia, il rugby , il karate e la ginnastica artistica. Ci saranno anche altre novità, legate alle attività giornaliere, che  svelerò la sera della presentazione dei centri estivi.   Da due anni- prosegue ancora l’assessore-   abbiamo fatto un passo in avanti verso il mondo digitale introducendo le iscrizioni online.

Si potranno  iscrivere i propri figli da giovedì 20 aprile  alle ore 9.00 a mercoledì  3 maggio alle ore 23.59 direttamente dal sito Comune www.comune.fortedeimarmi.lu.it. Per chi non avesse la possibilità di utilizzare un proprio PC troverà una postazione a disposizione presso il Comune di Forte dei Marmi Ufficio Scuola aperto dal lunedì al sabato in orario 9.00 – 13.00 oppure presso la Biblioteca comunale  a Villa Bertelli nei seguenti giorni di apertura: martedì 17.00 – 19.00 – giovedì 17.00 -19.00”.

Sul sito c’è il vademecum contenente tutte le informazioni sul servizio, compresi i costi e le modalità di pagamento. Per ogni  necessità l’ufficio scuola sarà a disposizione.

 

 

 

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini centri estivi Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 15-04-2017


Taglio di un albero, chiusa via XX Settembre

“La promozione turistica è gestita dalla Regione”