“G7, siamo dalla parte di chi protesta e non dei potenti”

“A Lucca, nei giorni scorsi, si è tenuto il G7 ed i potenti della terra, in una città super-blindata e deserta, protetti da forze dell’ordine in stato d’assedio, camionette e barricate, si sono ritrovati a decidere delle sorti del nostro pianeta e quali popolazioni inermi bombardare: ieri la Siria, oggi l’Afghanistan.

Chiusi nei loro palazzi, il sig. Alfano e la sig.ra Mogherini, rappresentanti del nulla, neanche di una misera tornata elettorale, sparlano e si rendono sempre più servi del Trump di turno.

Di fronte a questa situazione, Repubblica Viareggina sostiene e solidarizza con quei giovani, se non giovanissimi, che con coraggio, in un clima da paura montato ad arte, hanno manifestato lunedì pomeriggio a Lucca contro il G7 per ribadire le verità dei popoli e degli sfruttati.

Sicuramente insufficienti ed inesperti, ma oggi -purtroppo- non sono i tempi della raccolta, bensì quelli della semina, anche testimoniare e dire il proprio “No” è importante. Troppo spesso -ormai- siamo abituati ad una sinistra “tradizionale” inadeguata, che viene vista sempre più come stagnazione e potere, piuttosto che promotrice di un reale cambiamento dello stato di cose presenti.”

Ti protrebbe interessare

Altri tentativi di truffa ai danni degli anziani

Souvenir pericolosi, Gdf sequestra oltre 3mila articoli

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca