“A Lucca, nei giorni scorsi, si è tenuto il G7 ed i potenti della terra, in una città super-blindata e deserta, protetti da forze dell’ordine in stato d’assedio, camionette e barricate, si sono ritrovati a decidere delle sorti del nostro pianeta e quali popolazioni inermi bombardare: ieri la Siria, oggi l’Afghanistan.

Chiusi nei loro palazzi, il sig. Alfano e la sig.ra Mogherini, rappresentanti del nulla, neanche di una misera tornata elettorale, sparlano e si rendono sempre più servi del Trump di turno.

Di fronte a questa situazione, Repubblica Viareggina sostiene e solidarizza con quei giovani, se non giovanissimi, che con coraggio, in un clima da paura montato ad arte, hanno manifestato lunedì pomeriggio a Lucca contro il G7 per ribadire le verità dei popoli e degli sfruttati.

Sicuramente insufficienti ed inesperti, ma oggi -purtroppo- non sono i tempi della raccolta, bensì quelli della semina, anche testimoniare e dire il proprio “No” è importante. Troppo spesso -ormai- siamo abituati ad una sinistra “tradizionale” inadeguata, che viene vista sempre più come stagnazione e potere, piuttosto che promotrice di un reale cambiamento dello stato di cose presenti.”

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)

Scivola e cade durante una escursione sulle alpi apuane

Minaccia di morte l’ex compagna, arrestato