Decoro, sicurezza e viabilità. Completata la nuova staccionata del Parco di Ecaussinnes, a Tonfano, intitolato alla città belga gemellata. L’unico, nella zona della marina, dotato anche di uno sgambatoio per i nostri amici a quattro zampe. Un parco molto frequentato da famiglie e turisti, vista la sua prossimità con il centro di Marina, dove il Comune di Pietrasanta ha provveduto ad installare una staccionata di legno in continuità con quella già esistente per rendere ancora più sicura l’area.

Proseguono gli interventi sul territorio dell’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni che, anche nei giorni di festività, ha continuato a lavorare per migliorare ulteriormente e potenziare la sicurezza della viabilità e degli spazi pubblici come giardini e parchi ed il decoro delle strade cittadine con nuove azioni di manutenzioni del verde e di pulizia dei cigli.

In corso, in queste ore la manutenzione del verde del Viale Apua già interessato dal rifacimento la scorsa settimana della segnaletica orizzontale così come Piazza Statuto, Piazza Matteotti e il parcheggio dell’ex Pesa.

E’ stata inserita invece la speciale graniglia rosso Siena per uniformare, e rendere omogeneo anche dal punto di vista estetico, il percorso pedonale di Piazza XXIV Maggio a Tonfano e dello Skate Park all’ingresso del centro storico.

Dopo via Provinciale Vallecchia, sono state “liberate” da terra, erba e detriti anche le zanelle di via Lungo Fiume e via Capriglia con l’obiettivo di facilitare il deflusso delle acque piovane nei mesi invernali. Si tratta di azioni sollecitati dai residenti durante gli incontri nelle frazioni. Negli scorsi giorni è stato riaperto il tratto di Metati Rossi, a confine con Montignoso, interessato da una frana e presto toccherà anche alla frazione di Strinato, sul versante collinare di Pietrasanta. Anche per i residenti di Strinato disagi presto finiti. Decoro che ha interessato anche la facciata di Palazzo Comunale con il bell’allestimento a cura di Giardini della Versilia che ha adornato i balconi della facciata con i colori dello stemma comunale (blu e bianco).

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietrasanta decoro sicurezza viabilità

ultimo aggiornamento: 19-04-2017


Ostello, cinema, BussolaDomani: “ecco come è rinata Camaiore”

Prorogato il pagamento del contenzioso con Termomeccanica Ecologica Spa