Ancora pochi giorni per partecipare al Premio Nazionale di Poesia “Giosuè Carducci”. Scadono il prossimo 30 aprile i termini per le iscrizioni al prestigioso premio che, intitolato al celebre Nobel per la letteratura e promosso dal Comune di Pietrasanta, celebra quest’anno la 61a edizione.

Il contest letterario è riservato agli autori di un’opera edita in lingua italiana pubblicata entro il 1° gennaio 2016. Confermato il regolamento della precedente edizione che aveva raccolto l’adesione di 105 poeti: nessun vincolo legato all’età (fino al 2015 potevano partecipare al premio solo coloro che avevano meno di 40 anni). Anche quest’anno è previsto un ricco montepremi per i tre finalisti: 1.500 euro per secondo e terzo classificato, 4.500 euro per il vincitore.

Le opere, in sei copie, dovranno pervenire alla segreteria del Premio Carducci entro il 30 aprile (Comune di Pietrasanta – piazza Matteotti, 29 – 55045 Pietrasanta). L’iscrizione è gratuita. La cerimonia e la premiazione finale sono in programma il 27 luglio.

A selezionare i testi in concorso sarà la giuria presieduta da Ilaria Cipriani e formata dai critici Antonio Riccardi, Stefano Dal Bianco, Umberto Fiori e Silvia Bre. Il regolamento e tutte le informazioni possono essere scaricate e consultate sul sito www.premiocarducci.it e sul sito www.comune.pietrasanta.lu.it. Contatti 0584.795278.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento