Si sono recentemente svolti al Palasport di Montecatini Terme i Campionati Italiani di Karate FESIK riservati alle categorie under 15.

Una gara importantissima che ha visto radunare nella città Toscana 1600 atleti provenienti da tutta Italia. Alla kermesse erano presenti anche gli atleti della Yoseikan guidati dai Maestri Crealbo e Yuri Gasperini.

I ragazzi della storica scuola viareggina, non sono passati inosservati e fin dalle prime battute di gara hanno dimostrato di essere all’altezza dell’importante evento. Ad aprire le danze la squadra formata da Lorenzo Angeli, Guglielmo Cinquini e Lorenzo Solaini. I tre dando sfoggio di un ottima preparazione volano sul gradino più alto del podio conquistando a pieno merito il titolo di Campioni Italiani.

Per gli atleti della Yoseikan non finisce così e dopo aver conquistato altri podi arrivano ancora due titoli nazionali grazie alla splendida prova di Alex Tardelli e Sara Salameh che vincono l’oro nelle categorie cinture nere.

Al termine dei due giorni di gara riservati alle specialità di Kata (forme) e Kumite (combattimento libero) il medagliere  Yoseikan è lusinghiero e conta ben 3 medaglie d’oro, 3 d’argento e 13 di bronzo.
Grazie a questo importante risultato la Yoseikan Viareggio dei Maestri Gasperini  si è classificata al terzo posto tra le società di tutta Italia confermando la grande qualità e professionalità del lavoro svolto nel proprio Dojo.

“I più sentiti complimenti – dicono i maestri – vanno agli atleti che con le loro medaglie hanno reso possibile questa importante impresa: Lorenzo Solaini, Giulio Palagi, Alessio Cortopassi, Elena Farnocchia, Raoul Montoschi, Lorenzo Angeli, Lorenzo Bianucci, Rachele Ferrari, Ginevra Garofani, Guglielmo Cinquini, Giulia Tonelli, Sara Salameh, Chiara Chiama e Alex Tardelli, il presente e il futuro della Yoseikan Karate Viareggio dei Maestri Gasperini”.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campioni d0italia karate sport

ultimo aggiornamento: 20-04-2017


La nazionale italiana di wheelchair hockey in Versilia

Sincro Aquatica Massarosa, ottimi risultati anche per il settore agonistico