I giovanissimi atleti del CF Afrique Internationale di Dakar (Senegal), squadra che ha partecipato alla recente “Universal Youth Cup” di Forte dei Marmi, sono stati ricevuti mercoledì scorso in Municipio su iniziativa del Presidente del Consiglio Comunale di Seravezza Riccardo Biagi.

Un caloroso abbraccio a un gruppo di calciatori in erba e a una società che per il quarto anno consecutivo partecipa al torneo internazionale versiliese permettendo in tal modo ai propri giovani atleti di vivere un’intensa esperienza di vita in un Paese molto diverso da quello di origine.

A fare gli onori di casa, con Biagi, l’assessore Giuliano Bartelletti e il consigliere delegato alle politiche giovanili Vanessa Bertonelli. La squadra era accompagnata dal presidente dell’Afrique Internationale Papa Aliou Diouf e dal seravezzino doc Massimo Bresciani, direttore tecnico della formazione. Presente all’incontro anche il maestro Mario Badiali, presidente dell’Associazione AmatAfrica impegnata in progetti di solidarietà in Ruanda.

Un’occasione per testimoniare ai ragazzi la vicinanza delle istituzioni e della comunità seravezzina e per gettare le basi di una collaborazione nel segno dell’amicizia e della solidarietà.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)

Il commercio a Camaiore, 5 anni di amministrazione Del Dotto

Via libera al potenziamento del depuratore di Querceta