Palazzo Quartieri deve ritornare alla sua vera e tradizionale destinazione, ovvero essere la sede del Comune di Forte dei Marmi, mentre nella sede di Piazza Dante ci sarà una scuola intitolata a Telda Frati”. Così dichiara la leader di Fuxia People, Dott.ssa Maria Teresa Baldini, nell’illustrare alcuni punti del suo programma per le elezioni amministrative di Forte dei Marmi.

“L’attuale sede del Comune è sempre stata una scuola, prima elementare e poi liceale: per la sua struttura, la sua posizione deve ritornare tale. Fuxia People – dichiara la Baldini – ha già avuto collegamenti con il Ministero dell’Istruzione per valutarne la possibilità per farne sede distaccata della scuola alberghiera per strutturare una scuola legata al turismo alla possibilità di una sezione distaccata della scuola alberghiera e dell’ istituto nautico.”

“È inconcepibile non vedere più giovani che animano il paese come una volta accadeva – continua la leader Fuxia – e soprattutto valorizzare Forte dei Marmi attraverso un’attività formativa  vuol dire promuovere la cultura, il senso civico e soprattutto creare nuove opportunità lavorative.  Forte dei Marmi deve adeguarsi ai  tempi portando avanti le proprie tradizioni che hanno saputo sviluppare un turismo intelligente, che oggi ha bisogno di trovare innovazione proprio attraverso i giovani. Molti fortemarmini hanno iniziato ad andare a scuola proprio in Piazza Dante. La scuola è cultura, senso civico e capace di indotto per nuovo lavoro. Fuxia People intitolerà la scuola alla maestra Telda Frati – conclude la Baldini – una maestra che nel suo modo d’insegnare ha saputo anticipare i tempi su modelli educativi che ancora oggi sono un esempio per le scuole italiane.”

(Visitato 214 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fuxia people maria teresa baldini municipio forte dei marmi scuola

ultimo aggiornamento: 21-04-2017


“La biblioteca deve essere svecchiata, la soluzione è Villa Bertelli”

“L’amministrazione batta un colpo per la sicurezza di tutti i cittadini”