Ed hanno anche il coraggio di chiamarla ‘isola ecologica’. Fa discutere la scelta (di Ersu? dell’assessorato all’ambiente del Comune di Massarosa?) di spostare le campane per vetro, plastica e carta nella frazione di Bozzano. Lo spostamento ha infatti eliminato due posti auto dal parcheggio di piazza Caduti del Lavoro che, specie all’ingresso e all’uscita dei bambini dalle scuole, era già ampiamente insufficiente.

La cosiddetta “isola ecologica” non è altro che uno spazio aperto con tre campane poste dietro a due bidoni. Col risultato che ora in mezzo alle auto volano cartacce, pezzi di plastica e tutto quello che i bidoni  non riescono a contenere. Le stesse tre campane, fino a due settimane fa, si trovavano a poche decine di metri di distanza, dietro ad altri bidoni dell’indifferenziato, in un’area sterrata anch’essa abbandonata al degrado.

Complimenti (ironici) dai residenti a chi ha pensato a questo spostamento: ora il degrado non si trova più solo davanti le scuole elementari, ma perfettamente a metà tra elementari e le materne. E le auto nelle ore di punta sostano in mezzo alla strada.

 

(Visitato 469 volte, 1 visite oggi)

Coop e Conad saccheggiate di notte: quasi 30 mila euro il bottino

Liberato il blogger italiano in Turchia