CESVIUM CENTRO SVILUPPO UMANO presenta “Tutte le strade portano a Ouaga” serie di incontri letterari alla scoperta dei diversi volti della realtà africana.
Il percorso di incontri con scrittori, giornalisti e autori televisivi inizierà il 5 maggio e terminerà il 19 maggio.
Gli incontri, che avranno al centro le problematiche attuali dell’Africa subsahariana, si svolgeranno nella sede del Cesvium, in via Fratti a Viareggio, e a “Lettera 22”,caffè letterarrio, in via Mazzini a Viareggio, la sera alle 21.15.
Il 5 maggio si parlerà con Marco Bello ( fotografo e giornalista)  degli ultimi avvenimenti in Burkina Faso, che hanno portato alla rivolta popolare e all’allontanamento del dittatore Blaise Compaore. Con Raffaele Masto, di Radio Popolare, il 12 maggio affronteremo il tema del terrorismo islamico nella sua veste africana. Il fantastico Tour du Burkina Faso, gara ciclistica internazionale che si svolge fra savana e piste rosse ci verrà raccontato il 16 dal giornalista de La Gazzetta dello Sport Marco Pastonesi, impegnato per anni nel racconto del Giro d’Italia, in occasione del tour del Burkina corrispondente da Ouagadougou. Infine, la sera del 18 maggio, la figura mitica del Presidente Sankarà e i destini dei diseredati saranno al centro dell’incontro con Silvestro Montanaro, scrittore e giornalista, storica firma Rai  ( Samarcanda, Il Rosso e il Nero, Sciuscià ecc ) attraverso un suo documentario “cult” girato per la Rai in occasione della trasmissione “C’era una volta”
(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

“Io sono originale” sbarca a Forte dei Marmi

Boicottata la campagna elettorale della Fuxia Baldini?