Si terrà sabato 29 aprile, dalle ore 15 allo Stadio Comunale di Camaiore, la giornata conclusiva della terza edizione del progetto didattico “A scuola di Palio”, organizzato dal Comitato Palio dei Rioni in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

All’iniziativa aderiscono dieci classi provenienti dalle 4e e 5e elementari dei tre Istituti Comprensivi, per un totale di circa 250 bambini. Grande novità di questo 2017 è la presenza di una formazione composta da ragazzi con diverse forme di disabilità:

Camaiore è il primo Comune in Italia a puntare sull’inclusione nell’ambito di un evento sportivo tradizionale. A premiare i partecipanti ci sarà il campione del lancio del martello, Nicola Vizzoni che ha già confermato la sua presenza. Durante l’evento saranno approntati allo stadio due “Info points” organizzati dall’Associazione Perla del Tirreno e dal Comando di Polizia Municipale di Camaiore, per promuovere la sicurezza stradale tra i più giovani.

I prossimi appuntamenti con il Palio dei Rioni saranno poi a luglio con la storica sfida per il “cencio” di cui sono già state fissate le date dei vari momenti: sabato 1° luglio 2017 e sabato 8 luglio 2017, saranno le serate dedicate alla maratonina, all’elezione di Miss Palio, alla sfilata e alla corrida; dal 12 al 15 luglio, le giornate di gara. Altro appuntamento sarà quello del 2 settembre 2017 con “Il Palio dei ragazzi”, giornata di competizione dedicata agli under 14 dei vari rioni.

(Visitato 196 volte, 1 visite oggi)
TAG:
a scuola di palio comune di camaiore palio di camaiore

ultimo aggiornamento: 26-04-2017


Il I° forum internazionale della formazione arriva a Camaiore

Il Lago di Massaciuccoli si candida a Patrimonio dell’UNESCO