Si è svolta domenica 23 aprile in piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore l’attesa amichevole tra i Lupi Toscani di Scandicci e gli Azzurri del Wheelchair Hockey.

L’incontro è stato reso possibile grazie al fondamentale impegno dell’Amministrazione Comunale di Camaiore, alla volontà dei Lupi Toscani e alla disponibilità della Sezione UILDM Versilia “A. Pierotti”, rappresentata dalla Presidente Deanna Moriconi e dal segretario Luca della Latta, che non solo si sono spesi per organizzare questo evento ma hanno accolto la Nazionale a braccia aperte nella loro casa vacanze a Marina di Pietrasanta.

“Abbiamo volutamente scelto come slogan “Insieme per andare oltre” e quanto avvenuto ha arricchito ancora di più il significato che ne stava alle spalle. – spiega il Presidente FIWH Antonio Spinelli – La bellissima sinergia venutasi a creare ha permesso di realizzare un evento unico ma ha anche unito realtà diverse per un obiettivo comune, quasi come avviene in una squadra nell’abbraccio tra compagni. Come avviene, all’inizio di ogni gara, quando gli azzurri si riuniscono e nel loro grido “Italia Italia Italia” e trovano la concentrazione e la carica che li porta a rincorrere, e raggiungere i risultati che si pongono”.

Un abbraccio, quello vissuto in Piazza Principe Umberto, che non solo ha unito i protagonisti in campo ma ha coinvolto anche la popolazione e i cittadini in passeggiata sul lungomare che, grazie anche alle note dell’inno di Mameli che ha aperto la manifestazione, si sono fermati e sono rimasti ammaliati dalla grinta e dalla determinazione sportiva degli atleti, e dalla bellezza del nostro sport.

“Non possiamo che auspicarci che il desiderio dell’amministrazione comunale di far diventare questo incontro un appuntamento fisso per Camaiore diventi realtà. – aggiunge Spinelli – Ci auguriamo anche che altre amministrazioni e altre sezioni UILDM possano trovare ispirazione da questa manifestazione in modo da poter presentare questo sport in più zone sul territorio nazionale, nella speranza di reclutare nuove squadre e nuove atleti e di aiutarli a migliorarsi e a crescere grazie ai consigli che lo staff e gli atleti azzurri potranno loro dare. Ne approfitto per ringraziare anche tutti loro per aver volito accettare questo invito e per essersi messi a disposizione per promuovere e presentare al meglio la nostra realtà e il nostro sport nonostante le difficoltà e le condizioni climatiche avverse.”

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore sport wheelchair hockey

ultimo aggiornamento: 26-04-2017


Si riaccende il cinema a Camaiore

Il I° forum internazionale della formazione arriva a Camaiore