Dal 1° giugno, quattro nuovi appuntamenti estivi con le Cartoline pucciniane, selezioni di arie, duetti e concertati accompagnati al pianoforte, promossi e realizzati dal Teatro del Giglio e dalla Fondazione Giacomo Puccini.

Molto apprezzati sia dai turisti che dal pubblico lucchese, tanto che in questi ultimi anni il numero degli spettatori è cresciuto (2015: 440 spettatori, 2016: 780 spettatori) su una media di 5 spettacoli all’anno.

I recital pucciniani si svolgono in piazza Cittadella, proprio di fronte alla casa nella quale il Maestro nacque nel 1858, e che oggi ospita il Puccini Museum – Casa natale.

Le Cartoline pucciniane in programma per l’edizione 2017 – tutte alle ore 18 – prenderanno il via giovedì 1 giugno con La bohème, per proseguire il 6 luglio con Madama Butterfly, mentre il 3 agosto sarà la volta de La rondine.

Per l’ultimo appuntamento, una “novità” si aggiunge al carnet delle Cartoline pucciniane: La fanciulla del West,  che giovedì 7 settembre darà voce ai personaggi “americani” di Minnie, Jack Rance e Dick Johnson, come anteprima del nuovo allestimento lirico del Teatro del Giglio – realizzato in co-produzione con Teatro Lirico di Cagliari, Opera Carolina di Charlotte e New York City Opera – che aprirà la Stagione Lirica 2017-2018 e i Puccini Days.

I biglietti per le Cartoline pucciniane hanno il costo di 10 euro. Per prenotazioni e acquisti, rivolgersi alla Biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320 – email [email protected]).

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
art cartoline pucciniane giacomo puccini Lucca

ultimo aggiornamento: 27-04-2017


Cowboy e cavalli americani nella pineta di D’Annunzio per il Western Show

Onde sull’attesa