Per la stagione estiva ormai alle porte, l’amministrazione comunale ha messo in programma alcuni interventi migliorativi e di riqualificazione del territorio.
“Si tratta – spiega Il consigliere delegato all’arredo urbano Italo Bibolotti- di alcune opere minori, ma che rivestono una certa valenza dal punto di vista della visibilità e del ritorno di immagine per il paese, come per esempio i nuovi cestini portarifiuti lungo diverse strade e piazze cittadine, così come i nuovi portabiciclette, posizionati nelle scorse settimane. Attualmente _ prosegue Bibolotti- è in corso la verniciatura delle panchine, che le maestranze comunali stanno eseguendo, in collaborazione con il volontariato civico a cui va il ringraziamento mio e di tutta l’amministrazione comunale, per la disponibilità e il contributo dato in tanti piccoli, ma importanti interventi per la comunità. Ricordo anche che saranno sempre i volontari a verniciare la stazione meteo di Piazza Marconi, destinata a ritornare ad essere un punto di riferimento per tutti i cittadini. A breve – spiega ancora il consigliere- , grazie alla donazione di un privato cittadino, verranno ricollocati due lecci all’ingresso della Piazza Marconi per ripristinare il vecchio filare, dopo l’abbattimento delle vecchie alberature. Sempre in tema di arredo urbano, è in corso un appalto per la fornitura di nuove panchine e compatibilmente alle disponibilità finanziare, l’acquisto di nuovi giochi per i parchi pubblici.
Anche in tema di pulizia, i lavori già avviati sono diversi e interessano un po’ tutto il territorio, spaziando dalla rimozione dei rami secchi, alla raccolta delle pigne su tutti i pini presenti sul territorio. Inoltre, sono state da poco ultimate le varie potature programmate, riguardanti gli alberi di alto fusto, mentre continuano i vari servizi di sfalcio e taglio erba nei vari terreni e aiuole comunali.
Infine – conclude Bibolotti– sono in programma degli interventi di pulizia e per una migliore fruibilità del parcheggio nell’area di Via Melato al confine con la scuola Carducci, per la quale è in gara d’appalto anche un intervento di bonifica del terreno”.

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi Italo Bibolotti lavori

ultimo aggiornamento: 27-04-2017


“Semplificazione e tutela del territorio le principali caratteristiche del Piano strutturale adottato dal Consiglio comunale”

Grande affluenza al Primo Memorial Mario Paolicchi