Fiume pulito anche a Seravezza. Il Comune – con la partecipazione di Pro Loco di Seravezza, Misericordia e Comitato paesano di Riomagno – aderisce infatti alla manifestazione di sabato 29 aprile “Fiumi sicuri e puliti… spiagge più belle!” promossa per il terzo anno dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord.

Un evento che, in tutto il territorio di competenza dell’ente, impegnerà tanti volontari in quella che a buon diritto può definirsi una grande “pulizia di primavera” fatta di amore e rispetto per l’ambiente e i corsi d’acqua, di senso civico e di impegno per accogliere al meglio i turisti in arrivo.

A Seravezza la pulizia riguarderà il fiume nel tratto di attraversamento del centro storico, a partire dal Puntone. Ritrovo alle ore 9 presso il gazebo del Consorzio di Bonifica davanti alla sede della Pro Loco (via del Greco, angolo via Fusco).

“Sono invitati a partecipare tutti i cittadini sensibili ai temi ambientali e del decoro dei nostri centri abitati” – dichiarano gli assessori Giuliano Bartelletti e Dino Vené, coordinatori locali dell’evento.

I cittadini possono partecipare liberamente. Le associazioni che intendono partecipare in veste ufficiale possono aderire inviando una mail a [email protected] o telefonando al 334/8071351 o al 348/3516906. Nel complesso l’iniziativa interesserà ventuno corsi d’acqua coinvolgendo diciannove comuni ed almeno quaranta associazioni di volontariato e sei aziende per la raccolta e il conferimento dei rifiuti solidi urbani. Venti i punti di ritrovo complessivi, incluso appunto quello di Seravezza. La pulizia dei volontari anticiperà gli interventi ordinari di manutenzione che il Consorzio di Bonifica attuerà a breve su tutti i corsi d’acqua di competenza.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)

Assegnati i premi scolastici per il “Mussi, Femiano, Lombardi”

“Nessuna allerta meteo sul comune di Seravezza”