Camaiore Nel Cuore parte dal… cuore di Camaiore.

La lista dell’ex candidato sindaco e attuale consigliere comunale Fabio Pezzini ha scelto uno dei luoghi più cari ai camaioresi, i giardinetti di piazza Romboni, per presentare la sua squadra agli elettori che domenica 11 giugno saranno chiamati al voto per rinnovare l’amministrazione municipale.

24 persone, 10 donne e 14 uomini, correranno sotto l’insegna di Camaiore Nel Cuore per entrare nella nuova assise cittadina sostenendo il sindaco uscente Alessandro Del Dotto, come annunciato ufficialmente già lo scorso febbraio.

Proprio là, dove nel Dopoguerra si ritrovavano giovani e giovanissimi camaioresi per trascorrere qualche ora insieme, fra giochi, chiacchiere e primi amori, il conduttore Mattia Di Vivona ha dato formalmente il via alla campagna elettorale della lista: i 24 candidati sono stati chiamati uno ad uno in ordine alfabetico, alternando donne e uomini, sotto il gazebo dei giardinetti, raggiunti poi da Alessandro Del Dotto.

Una squadra cresciuta e rinnovata, rispetto a quella che accompagnò la candidatura a sindaco di Pezzini nel 2012, che si caratterizza fortemente per il cuore civico e porta con sé un ampio spaccato della società e del territorio camaiorese: “Vogliamo caratterizzarci per proposte e capacità gestionali – ha sottolineato proprio Pezzini, che ha scelto di non partecipare da candidato alla campagna elettorale – e portare a termine quello che abbiamo iniziato insieme ad Alessandro Del Dotto. A Camaiore abbiamo una marea di giovani che possono dar vita alla nuova classe dirigente cittadina e l’esperienza di una campagna elettorale è senz’altro il primo, grande passo: ringrazio loro e tutti quelli che, candidandosi oggi, hanno deciso di farlo con Camaiore Nel Cuore”.

“Sono passati cinque anni – ha proseguito Carlo Alberto Carrai, ricordando la sua precedente esperienza da candidato nella stessa lista – ma l’emozione è ancora viva e fortissima. Emozione ma prima di tutto voglia di far parte dei contenuti della futura amministrazione Del Dotto per la nostra comunità. Il gazebo che troviamo in questo giardino deve ricordarcelo sempre: la sua sistemazione, infatti, è stata una delle prime iniziative promosse e fortemente volute cinque anni fa, dopo l’insediamento della nuova giunta. Ripartiamo da qui”.

“Questa è la mia prima esperienza ‘sul campo’ da candidata – ha ricordato Sandra Galeotti – ma nel gruppo di Camaiore Nel Cuore ho trovato veramente le mie radici. In questi anni complessi ma meravigliosi ho ricevuto in consegna una delega molto vicina al mio settore professionale, la pubblica istruzione: questo mi ha senz’altro aiutato a raggiungere certi obiettivi in modo più veloce.

Però, ho imparato soprattutto a lavorare in maniera seria, trasparente e interattiva con la mia gente e ho conosciuto l’immenso piacere che ne deriva”.

Ultimo a intervenire proprio il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, in corsa per la riconferma a primo cittadino: “Ringrazio ‘Camaiore Nel Cuore’ e faccio un grande in bocca al lupo a tutti i suoi candidati. A voi, come a tutti coloro che hanno deciso di sostenere il mio percorso, chiedo solo una cosa: parliamo di noi e delle nostre proposte, raccogliamo i bisogni e trasformiamoli in opportunità. E facciamolo con il sorriso e con orgoglio: perché noi vogliamo essere la nostra politica”.

LISTA CIVICA CAMAIORE NEL CUORE
ELENCO CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE

1. Lorenzo Barsotti, 67 anni, pensionato
2. Angelo Bartelloni, 32 anni, imprenditore agricolo
3. Barbara Bonuccelli, 46 anni, artigiana
4. Andrea Bottari, 48 anni, responsabile di produzione industriale
5. Manuela Cantini, 52 anni, operatrice turistica
6. Carlo Alberto Carrai, 42 anni, imprenditore turistico
7. Alessandro Ceragioli, 34 anni, tecnico informatico
8. Elena Conti, 49 anni, libera professionista
9. Sonia Da Prato, 58 anni, coltivatrice diretta
10. Davide Dalle Mura, 39 anni, geometra
11. Raffaele Di Lernia, 38 anni, imprenditore
12. Mauro Domenici, 42 anni, avvocato
13. Simone Fusaro, 46 anni, medico ospedaliero
14. Sandra Galeotti, 51 anni, insegnante
15. Marco Lunardelli, 32 anni, assistente universitario
16. Claudia Papeschi, 43 anni, parrucchiera
17. Serena Pelletti, 33 anni, impiegata
18. Alessandra Perasso, 55 anni, albergatrice
19. Pier Paolo Piagentini, 69 anni, cuoco
20. Salvatore Raffaelli, 43 anni, operaio edile
21. Franca Rombi, 48 anni, mamma a tempo pieno
22. Michela Rugani, 41 anni, lavoratrice stagionale
23. Lorenzo Simonini, 28 anni, portalettere
24. Massimo Vinardi, 70 anni, pensionato

(Visitato 1.698 volte, 1 visite oggi)

“Per l’Università erano più importanti i soldi della ricerca”

Coppa Cers al Palabarsacchi, CGC in Finale [Fotogallery]