Si è chiusa ufficialmente anche la seconda fase del 21° campionato di calcio a 7 targato dalla Lega Calcio UISP Lucca-Versilia. Il prossimo appuntamento sarà con le due semifinali in gara secca che garantiranno alle due vincitrici (in caso di parità si calceranno subito i tiri di rigore) l’accesso alla finalissima provinciale e soprattutto renderanno già sicura la partecipazione alla fase regionale in partenza alla metà del mese di maggio.

Gli ultimi cinquanta minuti sul campo del centro sportivo della Migliarina di Viareggio non avevano molto da offrire a livello di verdetti, già tutti abbastanza definitivi: sono però serviti alle formazioni già matematicamente eliminate dalle semifinali (Edicola Franceschini e Le Calzature Da Prato) per congedarsi al meglio dalla stagione. Le Calzature Da Prato hanno sconfitto il Roumanian Junior con un bel 5-3 che ha permesso di cancellare il numero zero dalla casella delle vittorie nella seconda fase. Reti di Bitozzi, Luporini (doppietta a testa) e Mannini per i padroni di casa, per i romeni tripletta di Romanescu che così si laurea capocannoniere del campionato.

Tra Elle Erre Caldaie e Mai Senza United, che si sfideranno nuovamente in semifinale, la sfida valeva per decidere solo quale sarà la squadra “di casa” e quale in trasferta: il pareggio per 5-5 (doppietta di Bertini, Bertuccelli, Barontini e Lazzini per la squadra di Cupisti; Giannecchini, una tripletta di Pacini e Pardini a segno invece per quella di Quadrelli) lascia congelate le posizioni e dunque anche l’ordine di chiamata delle due squadre.

Finisce in parità anche Edicola Franceschini-G.D.S. Impianti: 4-4 e ora per i secondi si aprono le porte della semifinale contro il Roumanian Junior.

LA CLASSIFICA FINALE:

G.D.S. Impianti 21, Elle Erre Caldaie 18, Mai Senza United 17, Roumanian Junior 13, Edicola Franceschini 10, Le Calzature Da Prato 3*.

* due punti di penalizzazione.

SEMIFINALI:

G.D.S. Impianti-Roumanian Junior
Elle Erre Caldaie-Mai Senza United

Verso la fine anche per la Coppa Versilia

Non c’è stato molto interesse sull’ultima giornata della fase regolare della Coppa Versilia. A verdetti già decisi (la Dinamo D.G. si era ritirata al termine del girone di andata, l’eliminazione del Verde Ambiente è avvenuta già da diverse settimane), anche l’ordine della graduatoria era abbastanza definito tanto che il Real Corsanico ha scelto di non presentarsi alla partita contro il Mister Music e, sconfitta a tavolino, ammenda e un punto di penalizzazione che tuttavia lo ha lasciato saldamente al primo posto della graduatoria, accoppiandolo quindi all’Under&Cover/Gaucho nella semifinale a gara unica che darà poi accesso alla finalissima (la formula e le regole sono le stesse della fase play-off che mette in palio il titolo e la qualificazione alla fase regionale).

L’unica partita che si è giocata durante la settimana è stata pertanto il congedo dalla stagione dei ragazzi del Verde Ambiente, che concludono le loro fatiche subendo un rovescio da La Roja, vittoriosa addirittura per 11-0 con doppiette di Cricchio e Cinicolo, tripletta di Toti e quaterna di Belli. I risultati dunque lasciano Mister Music e La Roja a sfidarsi nella seconda semifinale.

LA CLASSIFICA:

Real Corsanico 24, Mister Music e La Roja 19, Under&Cover/Gaucho 17, Verde Ambiente 4, Dinamo D.G.0.

SEMIFINALI:

Real Corsanico-Under&Cover/Gaucho
Mister Music-La Roja

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp coppa versilia sport

ultimo aggiornamento: 02-05-2017


La Partita dei Lavoratori in ricordo di Dede e Claudio

Il Seravezza Pozzi Calcio promosso in serie D, si festeggia in Comune