Nuova opportunità offerta dai Sabati della Salute organizzati dall’Associazione SportivaMente presso il Centro Socio-sanitario ASBUC di Migliarino (Vecchiano – Pisa) in via S. D’Acquisto,1.

Quattro incontri di Danzaterapia tenuti da Paola Consani, ex ballerina di Danza Contemporanea, coreografa e danzaterapeuta, insegnante di Teatro Danza e DanzaTerapia, in programma nei giorni 6 – 13 – 20 – 27 maggio 2017 dalle 10 alle 11,30

“Danzare è lottare contro tutto ciò che ci trattiene, tutto ciò che ci affonda, tutto ciò che pesa e appesantisce, è scoprire con il proprio corpo l’essenza, l’anima della vita, è entrare in contatto fisico con la libertà”. Così scriveva Jean-Louis Barrault, famoso attore e regista francese del Novecento. E in effetti tutte le forme di canto e ballo hanno il potere di mettere il corpo umano in moto in maniera istintiva. Attraverso la Danza ogni persona può imparare ad esprimere concetti molto semplici, come la tristezza e la gioia, lo slancio verso la vita, il desiderio di liberazione e di leggerezza.
La danza è un’attività motoria che, indipendentemente dall’età e dal sesso, attraverso incontri in cui ci si diverte e si sta bene insieme, si conseguono innumerevoli benefici, sia fisici che mentali: maggiore equilibrio e fluidità nei movimenti, più tonici ed elastici e potenziamento dell’apparato cardiovascolare e polmonare, ma anche miglioramento del tono dell’umore.

Singolo incontro: 10 euro a persona – 15 euro per una coppia
Quattro incontri: 30 euro a persona – 50 euro per una coppia
Per chi non e’ ancora iscritto a Sportivamente: quota associativa: 25 euro.
Presso il Centro ASBUC di Migliarino si svolgono numerose altre attività:
– due Corsi AFA (Attività Fisica Adattata): uno a Bassa Disabilità e l’altro ad Alta Disabilità, il lunedì e il mercoledì mattina,
– il Parkinson Lab, dedicato ai malati di Parkinson, che si tiene ogni venerdì dalle 10 alle 12.
– un corso di Feldenkreis tutti i lunedi dalle 18,30 alle 20
– un corso di Biodanza il venerdì dalle 17 alle 19
Per informazioni: Ornella Nicolosi: 340 73 61 867

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)
TAG:
danza danzaterapia paola consani

ultimo aggiornamento: 03-05-2017


Pietrasanta a misura di bambino, tutti gli appuntamenti per le famiglie

Giornata nazionale dell’arte, visite guidate alla Cittadella del Carnevale