È stato varato a Pisa un 42 metri in acciaio ed alluminio della linea Long Range, il Mangusta Oceano 42.

Si tratta della seconda nave dislocante tre ponti del Gruppo, costruita nella nuova struttura di 22000 mq (di cui 9000 coperti) ai Navicelli, nella Darsena Pisana, che è interamente dedicata alla produzione in metallo. Oltre al 42 metri appena varato, in costruzione in questo sito ci sono altre unità, tra cui il 54 metri della nuova linea Mangusta GranSport.

Il Mangusta Oceano 42 è un’imbarcazione disegnata da Alberto Mancini che, in continuità con l’expertise unica del cantiere di costruire imbarcazioni performanti, interpreta un concept innovativo ed originale in questo importante segmento di mercato.

Siamo di fronte ad un 42 metri unico nel suo genere, che si fa apprezzare per grande abitabilità, elevate autonomie ed esclusività di prestazioni.

Ma anche perché offre tecnologia e contenuti di stile combinati con elementi di lifestyle che si trovano in genere su imbarcazioni di dimensioni molto più grandi.

Un esempio di questa abitabilità, e contemporaneamente di grande tecnologia, si trova nell’area di prua, ideata con due zone distinte di prendisole che si immergono in una piscina con cascata ad effetto infinity, ed in quella di poppa, con il portellone che si apre creando una piattaforma sul mare e lasciando intravedere una vera e propria beach area arredata.

In questa seconda unità, il “nude look” dello scafo con la sua l’appena percettibile colorazione esalta le intersezioni delle forme concave e convesse, mettendone in luce l’eleganza delle proporzioni.

Mangusta oceano 42, gli Interni

Gli interni di mangusta oceano 42 sono totalmente custom sulla desiderata del Cliente sia nella scelta della disposizione degli spazi sia del decoro, e sono stati progettati per accogliere nella massima privacy e libertà di movimento fino a dodici ospiti in 5 cabine e sette uomini di equipaggio.

Dietro alla sensazione di grande spazio e comfort, al dialogare ininterrotto con gli esterni ed al design di ambienti ed arredi, c’è tutto il background della tecnologia Mangusta: lighting design e luce naturale che entra dalle grandi finestrature; riduzione delle barriere visive che esaltano l’ampiezza degli spazi ed aumentano la prossimità dell’Armatore e dei suoi ospiti all’ambiente circostante; terrazza sul mare e bagno integrato con un gioco di vetri nella cabina armatore; trasparenze vetrate sul fondo della piscina, sul portellone di poppa, sui ponti che garantiscono una continuità tra spazi interni ed esterni; garage laterale a prua; scala reale integrata; qualità degli interni, non solo per la quantità dei materiali, per la ricerca e la selezione, ma per come questi sono stati combinati insieme e per la loro realizzazione.

Anche dal punto di vista tecnico questa imbarcazione esprime qualità di prestazioni: velocità di crociera di 11 nodi per un’autonomia di oltre 4500 mn; stabilità sia all’ancora che in navigazione; impiego di tecnologie e materiali di ultima generazione per il contenimento di rumorosità e vibrazioni.

Prestazioni esclusive come da tradizione Mangusta, che sono frutto della capacità costruttiva e delle competenze tecniche che da sempre contraddistinguono questo cantiere.

Overmarine Group

Brand fondato nel 1985 dalla famiglia Balducci, nel settore dagli anni ’60, ed oggi guidata dalla seconda generazione, produce Maxi Open veloci con il riconosciuto marchio Mangusta e dislocanti di lusso a marchio Mangusta GranSport e Mangusta Oceano, oltre a navi peacekeeping and coast guard a marchio Effebi.

Con più di 300 unità vendute e 30 anni di attività, è un’azienda di forte tradizione, leader di gamma nel segmento di imbarcazioni veloci dai 30 ai 50 metri, che, grazie al suo patrimonio di competenze ed esperienze, può giocare oggi un ruolo importante anche nel mondo dei megayacht a lunga percorrenza e delle imbarcazioni dislocanti veloci. Ogni imbarcazione Mangusta è la perfetta combinazione di grandi prestazioni, comfort, volumi importanti, contenuti tecnici, lusso e artigianalità, stile italiano ed interni su misura. Ed ogni Cliente Mangusta ha l’esclusività di possedere un oggetto unico, affidabile e di qualità.

Mangusta maxi open

La gamma attuale è di Maxi Open veloci a marchio Mangusta che vanno dai 72 ai 215 piedi.
Il Mangusta 165, di cui è appena stata varata la dodicesima unità, è un modello di grande riuscita: mai un 50 metri semi custom aveva riscosso un così grande successo e questo ne fa un’icona destinata a durare nel tempo ed una pietra miliare nella storia della Nautica.

Mangusta Oceano

Ai Maxi Open si affianca la linea delle navi ocean-going a marchio Mangusta Oceano. Disegnata per entrare con successo in un segmento di mercato diverso, questa produzione offre all’Armatore un comfort di bordo unico integrando processi costruttivi all’avanguardia con le più avanzate tecnologie disponibili oggi sul mercato. Oggi la gamma propone navi da 40 a 60 metri. Il secondo tre ponti è appena stato varato.

Attualmente in costruzione in un sito produttivo dedicato un altro 42 metri ed un 46 metri.

Mangusta Gran Sport

Completa la flotta la nuova linea di imbarcazioni Fast Displacement, i Mangusta GranSport, di cui è in costruzione il primo 54 metri. Si tratta di un nuovo concetto di yacht dalle prestazioni elevate, con una vasta gamma di velocità di crociera, adatto alle lunghe percorrenze, che mette insieme caratteristiche di per sé uniche: velocità, autonomia, comfort, bellezza, eleganza, anima sportiva. Presentato di recente un altro progetto, il Mangusta GranSport 44.

La Overmarine Group si sviluppa su 10 stabilimenti produttivi in Toscana, distribuiti nell’area di Viareggio, Massarosa, Massa e Pisa, per un totale di circa 190.000 mq tra aree coperte e scoperte, e ha due banchine nel porto di Viareggio attrezzate per l’allestimento finale delle imbarcazioni, la sosta e l’after-sales.

Dalla progettazione e costruzione dello stampo, allo stampaggio e laminazione in materiale composito, al taglio delle lamiere, fino all’allestimento finale, comprese l’elettronica e l’impiantistica di bordo, tutto avviene all’interno di società del Gruppo. Il Gruppo dispone anche di un proprio Ufficio Artistico in grado di soddisfare tutte le esigenze di layout e decor degli Armatori, di un Ufficio Tecnico all’avanguardia e di una sezione After-Sales disponibile 24 ore su 24.

(Visitato 493 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mangusta Mangusta Oceano Overmarine group

ultimo aggiornamento: 03-05-2017


Nca Refit da il via alla nuova stagione

Scuola Vela Valentin Mankin organizzata dal Club Nautico Versilia