Le mani segrete dell’eccellenze artigiane di Pietrasanta in mostra nella Sala delle Grasce e per tutta l’estate anche sul litorale di Marina.

Frutto della sinergia tra il Comune di Pietrasanta, Centro Arti Visive ed Artigianart, l’esposizione racconta, attraverso una galleria di opere – sculture in marmo e bronzo, mosaici e intarsi – realizzate dagli artigiani del marmo, laboratori e delle fonderie d’arte, il valore, la capacità, l’originalità ed il profondo legame con la tradizione e la storia della Piccola Atene celebre e riconosciuto in tutto il mondo. In mostra, da sabato 6 a domenica 21 maggio, le opere della Fonderia d’arte Del Chiaro, Ulderigo Giannoni, Ferrari e Bacci, Bronzarte, Mirto Nannini, Emanuele Maremmani, Poli Ceramiche, Ursula Corsi, Dario Bigonzi, Stagi Mosaici, Nicola Stagetti, Stamperia d’Arte di Galleni Aldo, Antonio Barberi, Tiziano Lera, Piero Giannoni, Lucarini Tommaso, Valentina Lucarini, Francesco Galeotti, Szymon Olatarzewski per il laboratorio Togni e Fonderia F.ll Lucarini. Vernissage in programma sabato 6 maggio alle ore 18.00 presso la Sala Grasce del Complesso del Chiostro di S. Agostino (via S. Agostino, Pietrasanta). Info anche su www.artigianart.org

L’esposizione nella Sala delle Grasce è la prima tappa di un percorso articolato che toccherà, durante la prossima estate, la Marina ed il Pontile di Tonfano con una mostra di opere en plein air anche di grandi dimensioni.

La mostra è visitabile dal martedì alla domenica dalle 16.30 alle 19.30 ad ingresso libero. Info: Centro Culturale “Luigi Russo”, via S. Agostino 1, 0584.795500.

(Visitato 198 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte artigianart pietrasanta

ultimo aggiornamento: 05-05-2017


Lutto a Pietrasanta. Addio all’artista Laura Ziegler

Festa della “Dolorosa” a Corsanico