Al campionato nazionale Gold di ginnastica ritmica Junior e Senior che si è svolto a Arezzo lo scorso week-end, trionfo per Chiara Vignolini, che ha conquistato il titolo tra le Senior 1. Un dominio assoluto, quello della talentuosa ginnasta della società viareggina, capace di imporsi anche in tutte le finali di specialità, conquistando così sul campo la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti, gara riservata alle ginnaste Team Italia.

Nella classifica generale della stessa categoria Egizia Bergesio si è classificata quinta (terza alle clavette) confermando le sue prestazioni ai vertici del panorama nazionale.

Tra le Senior 2 ottimo sesto posto per Valentina Batazzi, che ha sfiorato il podio per una manciata di punti.
La giovanissima promessa Daria Gabbrielli ha chiuso al quinto posto tra le Junior 1, conquistando due podi nelle specialità di nastro (seconda) e di palla (terza). In una gara complicata, considerato l’elevato livello delle partecipanti, la ragazza nata e cresciuta nel vivaio della Motto ha saputo distinguersi per le sue prestazioni.

Un week-end ricco di medaglie e soddisfazioni per la Motto. Sempre a Arezzo si è esibita l’Italbaby, capitanata da Francesca Pellegrini (altro talento della società viareggina), pronta a partecipare ad un Torneo Internazionale in programma a Sofia (Bulgaria), ultima pedana di prova in vista del Campionato Europeo Juniores che si disputeranno dal 19 al 21 maggio a Budapest (Ungheria).

(Visitato 405 volte, 1 visite oggi)
TAG:
motto scuola sport

ultimo aggiornamento: 05-05-2017


“Trofeo Aquatica spring” , un nuovo evento per le sincronette di Massarosa

Aggressione ai tifosi del Montecatini. Domiciliari e obbligo di firma per due ultras del Viareggio