La Scuola di Teatro di Federico Barsanti, dalla Versilia, è sempre in viaggio e alla scoperta di nuove strade che possano arricchire chi sceglie di iscriversi ai corsi e partecipare agli spettacoli. Le tappe del 28 e 29 aprile hanno visto protagonisti 22 giovani attori della Scuola che si sono esibiti, prima al Teatro Cantelli di Vignola (MO) e poi con una pillola, al Teatro Fabbri di Manaro (MO),  nel contesto del XXXIII Festival Nazionale Europeo di Teatro per Ragazzi.

La Rassegna, che sta terminando in questi giorni, è tra le più conosciute su scala nazionale e internazionale ed è sempre l’occasione per assistere a molti spettacoli toccanti e ben curati, tra cui, quest’anno, proprio quello dei giovani versiliesi che hanno emozionato e commosso, sia il pubblico che i curatori, con “Bullo a Sonagli”, pièce selezionata a gennaio dallo Staff del Festival e che affronta il tema del bullismo, in modo sensibile e innovativo.

Il testo e la regia di Federico Barsanti sono garanzia di qualità e di una chiave di lettura particolare che unisce la vita, la realtà e l’attualità, al palco, all’arte e al teatro.

Durante i due giorni, passati con sorrisi, amicizia e condivisione, i ragazzi hanno anche ampliato i loro orizzonti teatrali e di esperienza, partecipando a un seminario sugli Haiku, tenuto da Stefano Barbieri, che si è svolto all’aperto, nella suggestiva natura vicino al fiume Panaro. Questo perché i viaggi sono in continuo divenire.

“La Scuola tiene a ringraziare l’organizzazione del Festival, i ragazzi partecipanti e i genitori che si sono impegnati affinché i propri figli potessero partecipare a un’opportunità così unica e formativa”.

Per conoscere le prossime uscite e le tante iniziative, fra cui anche le nuove date di “Bullo a Sonagli” e degli altri spettacoli della Scuola, è sufficiente collegarsi al sito  o alla Pagina Facebook. In alternativa, è possibile chiamare il numero 339 4336687.

(Visitato 148 volte, 1 visite oggi)

“Gli anni’70 ed io che ti amo”. In anteprima il video che anticipa il nuovo album di Luca Bassanese

“Storie della buonanotte per bambine ribelli” alla biblioteca multimediale