L’ultimo atto della 21^ edizione del campionato di calcio a 7 della Versilia targato UISP sarà il match tra G.D.S. Impianti ed Elle Erre Caldaie. Le due squadre non si sono fatte sorprendere in semifinale e hanno conquistato in un colpo solo l’accesso alla finalissima e la qualificazione alla fase regionale, che si svolgerà nella seconda metà del mese di maggio, che porterà le formazioni della zona a sfidarsi contro le migliori squadre delle altre province toscane in partite secche in campo neutro.

Per ora però ci sarà da pensare alla finalissima, che si terrà giovedì 11 marzo alle ore 22 sempre nella cornice dell’impianto sportivo della Migliarina di Viareggio.

Nella prima semifinale la Elle Erre Caldaie ha dovuto soffrire nel finale per il ritorno del Mai Senza United. La formazione di mister Valerio Cupisti è dunque approdata alla sua quinta finalissima assoluta dal 2012 a oggi, la quarta consecutiva, ma ha una maledizione da sfatare: in ognuna delle precedenti quattro circostanze qualcosa è andato storto e il titolo provinciale è sempre volato via, due volte addirittura ai tiri di rigore (che si batteranno subito in caso di parità dopo i 50 minuti regolamentari).

Di fronte a sé troverà il G.D.S. United, la squadra che ha vinto il girone play-off e che annovera tra le proprie fila diversi giocatori passati nel corso degli anni proprio nelle squadre allenate da Cupisti. La sfidante Roumanian Junior ha opposto resistenza solo nei primi minuti, durante i quali è passato in vantaggio, ma la rimonta del G.D.S. Impianti ha spezzato ogni indugio già nel primo tempo, conclusosi sul 4-1. Per la squadra al debutto nelle competizioni di calcio a 7 è dunque la prima volta assoluta in una finalissima che promette spettacolo.

I TABELLINI DELLE SEMIFINALI:
Elle Erre Caldaie-Mai Senza United 3-1
ELLE ERRE CALDAIE: Bianchini, Grotti, Tomei, Lazzini, Bertuccelli, Bertini, Barontini, Tinagli, Lencioni, Esposito. All. Valerio Cupisti.
MAI SENZA UNITED: Guidi, Cupisti, Palazzi, Zaccagnini, Coturri, Pacini, Dati, Zanelli, Giannecchini, Profetti, Sansone. All. Filippo Tartaglia.
ARBITRI: Francesco Bertogli e Alfonso Mazzoni.
RETI: Esposito (EE), Bertuccelli (EE), Bertini (EE), Zanelli (MS).

G.D.S. Impianti-Roumanian Junior 5-1
G.D.S. IMPIANTI: Barsi, Pizzi, Grottino, Scartabelli, Baldacci, Verdigi, Cecchi, Corrieri, Cima, Panicucci, Barsotti.
ROUMANIAN JUNIOR: Deleanu, Mihai, Raul Gherghe, Andrei Gherghe, Romanescu, Cojocariu, Vulpasin, Stoian, Calin, Terzea. All. Raul Gherghe.
ARBITRI: Enrico Remorini e Paolo Michele Giovannetti.
RETI: Vulpasin (RJ), 2 Barsotti (G.D.S.), Grottino (G.D.S.), Panicucci (G.D.S.), Cima (G.D.S.).

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio campionato calcio a 7 uisp sport versilia

ultimo aggiornamento: 08-05-2017


Calcio femminile, la viareggina Greta Adami campionessa d’Italia con la Fiorentina

Trofeo Mysport, ottimi risultati per il gruppo master di Aquatica