Alla scoperta della Villa Reale a Marlia e dell’azienda agricola La Badiola di San Pancrazio. Proseguono gli educational organizzati dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore e destinati agli operatori turistici e commerciali. Obiettivo: fornire, a chi lavora con i turisti, la possibilità di offrire nei propri ‘pacchetti vacanza’ anche alternative al mare. E dopo il tour sul lago di Massaciuccoli e l’educazionale sul food e il mondo dei celiaci, ABC si sposta tra le colline lucchesi.

L’appuntamento è per martedì 16 maggio alle 14.30 circa. Gestori di alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari e negozi saranno prima accompagnati in una visita guidata esclusiva all’interno della bella villa Reale di Marlia, una delle dimore storiche più affascinanti del nostro entroterra, per scoprire l’arte, l’architettura e lo splendido parco della costruzione che risale al XVII secolo.

Poi il gruppetto si sposterà all’azienda agricola LA BADIOLA di San Pancrazio. Anche in questo caso breve tour all’interno di Villa Arnolfini, un giro all’interno dei vigneti e nelle cantine, e poi degustazione di olio e vino di produzione locale.

“Sarà un’altra esperienza molto interessante per noi operatori turistici – commenta Maria Bracciotti, presidente degli albergatori di Lido di Camaiore – e ci darà modo di conoscere, e poter poi veicolare, una bellissima attrazione a pochi chilometri dalla costa versiliese. Questo educational ci darà modo anche di poter offrire alla nostra clientela un’esperienza particolare: agli ospiti a Lido di Camaiore in pratica potremmo offrire anche quello che si definisce “turismo esperenziale”, ossia una bella giornata in campagna per dedicarsi alla vendemmia e poi all’acquisto di vini di qualità”.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)

Morgan, Amii Stewart e il musical Mamma Mia. La Versiliana prepara la sua estate

A pelo d’acqua