Rientra in Italia dopo il rimpatrio: arrestato dalla Polstrada a Viareggio

Un albanese di 23 anni è stato arrestato dalla Polizia Stradale di Lucca mentre percorreva l’A/12. L’uomo, ieri pomeriggio, era alla guida di una Mercedes in compagnia di altri due connazionali, e si stava dirigendo sul litorale. Non ha avuto nessun timore di incappare in un controllo su quelle strade, nonostante gli fosse stato vietato di soggiornare in Italia.

 

Ma i tre sono stati notati da una pattuglia della Sottosezione di Viareggio, che li ha fermati tra i caselli di Viareggio e Versilia. I poliziotti, che stavano presidiando quel tratto di autostrada alla ricerca sia di automobilisti indisciplinati che di delinquenti, hanno trovato nelle tasche dello straniero quasi un grammo di cocaina. Inoltre, hanno scoperto che lui era già stato rimpatriato in Albania appena tre mesi fa e che era ritornato in Italia senza autorizzazione.

 

La Polstrada, in applicazione di una direttiva dell’Unione Europea recepita dall’Italia, ha arrestato lo straniero, mettendolo a disposizione della Procura di Lucca, segnalandolo pure all’autorità prefettizia per uso personale di cocaina.

Ti protrebbe interessare

Balneari all’attacco: pronti a demolire tutto al termine delle concessioni

Incendio in casa a Viareggio, una persona ustionata

Incidenti lavoro: con la gamba sotto l’escavatore ribaltato, ferito 52enne