Nell’ambito dell’ attività di controllo del territorio, diretta in particolare al contrasto dello spaccio di stupefacenti che si svolge nell’area della Pineta di Ponente, nella serata di ieri il personale della Squadra Volante ha effettuato un arresto.

Dapprima sono stati avvistati alcuni individui che agivano per l’attività di spaccio, muovendosi tra la vegetazione nei pressi di un campo da tennis; i poliziotti, spostandosi a piedi per poterli sorprendere, sono intervenuti per avvicinarli e bloccarli prima che potessero fuggire.

Due di loro sono riusciti a dileguarsi mentre un terzo, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato dagli agenti.

Nel tragitto della fuga l’uomo ha cercato di disfarsi dello stupefacente gettandolo tra l’erba ma è stato prontamente recuperato dagli agenti; nella circostanza sono sequestrati 6,5 grammi di cocaina e anche un bilancino elettronico.

  1. un 45enne, è stato quindi tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e in giornata odierna processato, con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca.

 

Un altro arresto è stato concluso, dal personale delle volanti del Commissariato, in via Fratti nei confronti di un cittadino marocchino di 38 anni, sorpreso mentre tentava di rubare in un‘autovettura parcheggiata. Intorno alle 6 di stamane, infatti, gli agenti del commissariato hanno ricevuto la segnalazione riguardante  un uomo che si aggirava con fare sospetto tra le autovetture in sosta. Prontamente intervenute sul posto, le volanti hanno  sorpreso lo straniero con un grosso sasso nell’atto di sfondare il vetro anteriore di una Smart e lo hanno bloccato e portato in ufficio. L’uomo è stato, quindi, arrestato per tentato furto aggravato e stamane,  sottoposto a giudizio per direttissima, è stato condannato ad 8 mesi con sospensione della pena.

(Visitato 385 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca pineta spaccio

ultimo aggiornamento: 12-05-2017


Rientra in Italia dopo il rimpatrio: arrestato dalla Polstrada a Viareggio

Picchia e minaccia la madre per avere i soldi. Arrestato 44enne viareggino