20170512_bimbimbici-2017

Bimbimbici 2017, tutti in bici per le strade di Seravezza

Torna Bimbimbici, la campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi. Seravezza aderisce fin dal 2011 e quest’anno mette in programma l’evento per la mattina di sabato 13 maggio.

L’iniziativa è coordinata dall’assessorato all’ambiente con il supporto del comando di polizia municipale e prevede due distinti percorsi con un unico momento finale di incontro e di festa. I bambini del capoluogo e delle frazioni montane potranno darsi convegno alle ore 10:00 in piazza Carducci da dove, alle 10:30, partirà la passeggiata in bicicletta che si snoderà lungofiume per toccare poi Corvaia, gli oliveti di Pozzi, Querceta e Marzocchino e raggiungere infine piazza Europa a Ripa.Sempre alle 10:30 partirà da piazza Pertini a Querceta un secondo gruppo che attraverserà varie zone della piana – le Mordure, la Madonnina, il Ranocchiaio – e concluderà il tour sempre a Ripa in piazza Europa intorno alle 11:30. Lì, il momento della festa finale con un piccolo rinfresco offerto a tutti i presenti. I bambini riceveranno in dono alcuni simpatici gadget.

La partecipazione è libera e gratuita, anche per gli adulti accompagnatori.

Entrambi i percorsi avranno una lunghezza complessiva di circa sei chilometri. I due cortei saranno seguiti e accompagnati dagli agenti della polizia municipale e da due mezzi di soccorso rispettivamente della Misericordia di Seravezza e della Croce Bianca di Querceta.

Collaborano all’organizzazione la Pro Loco e l’Istituto Comprensivo di Seravezza. In caso di maltempo l’evento sarà spostato alla prima domenica utile.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido