Torna Bimbimbici, la campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi. Seravezza aderisce fin dal 2011 e quest’anno mette in programma l’evento per la mattina di sabato 13 maggio.

L’iniziativa è coordinata dall’assessorato all’ambiente con il supporto del comando di polizia municipale e prevede due distinti percorsi con un unico momento finale di incontro e di festa. I bambini del capoluogo e delle frazioni montane potranno darsi convegno alle ore 10:00 in piazza Carducci da dove, alle 10:30, partirà la passeggiata in bicicletta che si snoderà lungofiume per toccare poi Corvaia, gli oliveti di Pozzi, Querceta e Marzocchino e raggiungere infine piazza Europa a Ripa.Sempre alle 10:30 partirà da piazza Pertini a Querceta un secondo gruppo che attraverserà varie zone della piana – le Mordure, la Madonnina, il Ranocchiaio – e concluderà il tour sempre a Ripa in piazza Europa intorno alle 11:30. Lì, il momento della festa finale con un piccolo rinfresco offerto a tutti i presenti. I bambini riceveranno in dono alcuni simpatici gadget.

La partecipazione è libera e gratuita, anche per gli adulti accompagnatori.

Entrambi i percorsi avranno una lunghezza complessiva di circa sei chilometri. I due cortei saranno seguiti e accompagnati dagli agenti della polizia municipale e da due mezzi di soccorso rispettivamente della Misericordia di Seravezza e della Croce Bianca di Querceta.

Collaborano all’organizzazione la Pro Loco e l’Istituto Comprensivo di Seravezza. In caso di maltempo l’evento sarà spostato alla prima domenica utile.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bimbimbici seravezza

ultimo aggiornamento: 13-05-2017


Ciclopista di Tonfano pronta entro l’inizio dell’estate

Tornano i concerti aperitivo per il restauro dell’organo di Seravezza