La seconda domenica di maggio a Viareggio è Fiera di Primavera: l’appuntamento annuale stavolta si arricchisce di una novità molto attesa, i banchi infatti torneranno nella loro location originale nel centro cittadino.

L’appuntamento quindi è per domenica 14 maggio, dalle 8 alle 20, in via Fratti, San Martino, Verdi, Zanardelli e piazza Cavour.

«Abbiamo riportato la fiera nel centro cittadino in via sperimentale – spiega l’assessore al commercio Patrizia Lombardi – prima di tutto per ridare ossigeno alla manifestazione».

Nel 2012 infatti la fiera era stata spostata nel piazzale Paolo VI, fortemente decentralizzato, decisione che aveva comportato negli anni sempre minori presenze da parte degli espositori a causa della scarsa affluenza di pubblico.

«In secondo luogo poi, avere i banchi nel centro sarà un motivo in più di richiamo per i cittadini e i turisti che in questo fine settimana, grazie anche al Versilia Yachting Rendez Vous, affolleranno la nostra città».

«Vista l’occasione particolare – conclude Lombardi – che coincide anche con la festa della mamma, invito tutte le attività commerciali della zona a rimanere aperte. Il centro ha bisogno di tutta la nostra attenzione: la primavera porterà novità attese e progetti tutti da concretizzare».

(Visitato 676 volte, 1 visite oggi)

La prima grande Festa Orientale nel cuore della Versilia

Black out programmati in zona mercato a Viareggio