Il bullismo e il cyberbullismo sono sempre più presenti tra i banchi di scuola e, in generale, nella società moderna e coinvolgono un numero crescente di bambini e adolescenti con conseguenze gravissime a livello psichico e fisico nelle vittime.

Conoscere e riconoscere è l’unico strumento vincente per contrastare un fenomeno che coinvolge vari settori della società: dalle forze dell’ordine agli esperti legali, dagli operatori scolastici agli psicologi ed assistenti sociali.

Lotta al bullismo ed al cyberbullismo, prevenzione dei pericoli sul web per i minori e uso consapevole dei nuovi media.

E’ su questi temi che si svilupperà il convegno dal titolo “Bullismo & Cyberbullismo. Come riconoscerli, come combatterli” organizzato dall’avvocato penalista Mauro Domenici esperto in crimini informatici e diritto penale delle nuove tecnologie.

Il convegno che si terrà presso la sala della Misericordia del Secco a Lido di Camaiore sabato 20 maggio alle ore 16,00, sarà introdotto e moderato dalla giornalista de La Nazione Isabella Piaceri, ed interverranno come relatori l’avvocato Mauro Domenici che analizzerà gli aspetti legali del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, anche mediante la proiezione di un video realizzato dalla Polizia Postale di Roma, il Dott. Sergio Gaiffi psicologo e psicoterapeuta esperto di bullismo e consulente tecnico presso il Tribunale di Prato, nonché il giovane regista cinematografico Camaiorese Andrea Bonuccelli impegnato in questi giorni nella realizzazione di una pellicola che tratterà proprio di queste tematiche.

(Visitato 369 volte, 1 visite oggi)

Rompe una gamba alla fidanzata: arrestato

Lido di Camaiore, ecco gli sconti per il turista