“Benessere della persona e qualità della vita della comunità sono gli obiettivi della nostra idea di sviluppo del sistema economico”. Così Alessandro Del Dotto spiega il programma sulle questioni dello sviluppo economico.

“In questo senso opereremo per attivare un sistema wireless di connessione internet gratuita in Passeggiata a Lido di Camaiore, in piazza Romboni e nel centro di Capezzano, nel centro storico di Camaiore, nella piazze delle frazioni. Avremo grande attenzione per il progetto complessivo di valorizzazione del turismo e in tal senso all’interno della Versilia avvieremo campagne di promozione e marketing”.

“Con le categorie – prosegue il candidato sindaco – abbiamo intenzione di attivare tariffe locali che sostengano quelle attività che offrono occasioni di lavoro. Approveremo il piano di marketing urbano e incentiveremo il negozio sotto casa. Avvieremo norme per sostenere il piccolo commercio e il commercio di vicinato, tutelando la qualità dei prodotti, proseguendo con l’obiettivo di dare decoro e funzionalità ai centro attivi delle frazioni. Alla grande e media distribuzione chiederemo di attivare dei corner con vendita e promozione di prodotti locali”.

“In tema di agricoltura – aggiunge Del Dotto – sosterremo attivamente le iniziative legale al settore, per promuovere e incentivare la vendita di prodotti del territorio, proseguiremo il lavoro per ottenere il marchio “Terre di Camaiore”, favoriremo pratica di agricoltura biologica, biodinamica e sinergica, incentivando il chilometro zero e i gruppi di acquisto solidale. Attraverso l’Unione dei Comuni lavoreremo per investire sul nostro mercato ortofrutticolo per farne un punto di riferimento per la costa versiliese e apuana. Cercheremo di individuare, con percorsi partecipati, un prodotto tipico del nostro territorio che possa legare il suo nome alla nostra città. Attiveremo anche almeno 5 borse di studio con l’Università per la promozione di progetti di sostenibilità ambientale e di conversione biologica di produzioni già attive. Dichiareremo Camaiore Comune libero da OGM”.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro del dotto camaiore

ultimo aggiornamento: 15-05-2017


Del Dotto a Monteggiori per incontrare i residenti

Alessandro Del Dotto incontra i residenti di Orbicciano