Una storia che dura da cinquant’anni. L’Officina Bertolaccini di Pietrasanta ha appena compiuto mezzo secolo di vita e il patron Piero ha voluto celebrare il traguardo con un grande rinfresco aperto alla città. Palloncini rossi e blu in omaggio ai colori del marchio Fiat e una maxi torta per festeggiare dieci anni di attività; un trascorso partito nel lontano 1967, che prosegue ancora sfidando crisi economiche, concorrenza, nuove tecnologie.

Al grande brindisi in azienda ha partecipato anche il sindaco Massimo Mallegni: “Un’occasione per essere vicino alle nostre imprese – ha detto – un modo per testimoniare il nostro appoggio ai coraggiosi che hanno la forza di continuare a credere nel loro progetto, nonostante le tasse, la burocrazia, le difficoltà quotidiane”. Presenti anche gli assessori Lora Santini e Andrea Cosci, il presidente della BCC, Enzo Stamati.

In 250 hanno alzato i calici, amici vecchi e nuovi, clienti storici e recenti dell’officina. Un abbraccio simbolico a Piero, alle figlie Manuela e Stefania che hanno ricevuto il testimone, affiancando il padre nella conduzione della ditta. “Ringrazio tutti per l’affetto – ha detto commosso Piero Bertolaccini – e sono grato ai miei dipendenti, di oggi e di ieri, perché senza di loro l’azienda non sarebbe arrivata fin qui”.

(Visitato 217 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietraanta officina bertolaccini pietrasanta

ultimo aggiornamento: 15-05-2017


Lido di Camaiore, ecco gli sconti per il turista

Oltre 270 iscritti ai centri estivi ed attività sportive, 26 maggio termine iscrizioni