Si è concluso domenica 14 maggio il Versilia Yachting Rendez Vouz 2017, con tanti appassionati visitatori anche agli stand allestiti dalla Capitaneria di porto di Viareggio e dalla Marina Militare.

Molto apprezzati, soprattutto dai bambini, i modellini navali ed aerei dei mezzi in dotazione alla Guardia Costiera. E questa mattina il signore Michele Vanni di Montopoli in Valdarno (PI), appassionato di modellismo, ha voluto fare una sorpresa ai militari in divisa blu. Da oltre 10 anni, infatti, si dedica con entusiasmo alla realizzazione di prototipi altamente particolareggiati di ogni genere.

Amante della natura e del mare, il Sig. Vanni è un fan della Guardia Costiera tanto che ha voluto realizzare il modellino della motovedetta “Classe 500” (alla Capitaneria di porto di Viareggio è assegnata la CP 563), dedicata soprattutto all’attività di polizia marittima e vigilanza pesca lungo le coste italiane.

Qualche mese fa, il sig. Vanni era venuto a Viareggio per visitare la motovedetta CP 563 ed acquisire informazioni utili dall’equipaggio, quali dettagli costruttivi e specifiche tecniche. Nella mattinata di lunedì si è presentato con il modellino interamente realizzato a mano e perfettamente funzionante, dotato perfino di radiocomando per la navigazione.

Un’apprezzata iniziativa che, grazie alla disponibilità già fornita dall’autore, farà certamente bella mostra nei prossimi stand istituzionali allestiti  dalla Capitaneria di porto in occasione di particolari eventi e cerimonie.

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)
TAG:
guardia costiera viareggio modellino motonave

ultimo aggiornamento: 15-05-2017


Lido di Camaiore, ecco gli sconti per il turista

La festa del volontariato entra nel calendario della città ogni ultimo week end di settembre