Evento dai grandi numeri quello che si è svolto domenica 14 maggio all’Hotel Villa Ariston di Lido di Camaiore. Circa 1000 visitatori hanno partecipato all’Open Day organizzato dall’Associazione Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia, in collaborazione con la struttura e l’Istituto Carlo Piaggia di Viareggio.

open day hotel villa ariston (1)

“Ringrazio a nome dell’Associazione che presiedo,  – commenta la presidente Maria Assunta Casaroli – la famiglia del signor Davide Codecasa  e la sua gentile signora Simona che hanno permesso la realizzazione dell’Open Day a Villa Ariston di Lido di Camaiore. Un ringraziamento per aver collaborato a questo progetto va al Direttore Enzo Cadirni e tutto lo staff dell’Hotel Villa Ariston, struttura che fa parte della nostra rete.”

“Permettetemi di ringraziare inoltre – continua – per la fattiva collaborazione ,tutti coloro che, sacrificando una giornata di relax , hanno  contribuito a questa maratona culturale. E’ con immenso piacere e gratitudine che ringraziamo la Preside dell’Istituto C. Piaggia di Viareggio , Maria Rosaria Mencacci, le professoresse Silvia Frediani ed Isabella Ferrara e gli studenti che hanno accompagnato gli ospiti in visita nelle varie proprietà della struttura di Lido di Camaiore: Matteo Lombardi, Mattia Tofanelli, Andrea Boariu, Dorina Gagiu,Francesco Grimaudo, Marcella Caiazzo, Valeria Pagano, M. Vittoria Cardona, Giulia Bertolucci , studenti del settore turismo che anche in questa occasione si sono preparati per la visita, ricevendo apprezzamento ed applausi da parte dei  numerosissimi visitatori.”

Molte le persone che hanno approfittato dell’occasione per scoprire un’altra delle particolarità della Versilia. Un evento che ha visto durante il corso di tutto il pomeriggio una continua formazione di gruppi di visitatori, guidati alla scoperta del parco e della villa dagli studenti dell’Istituto Carlo Piaggia di Viareggio – sezione Turismo e da due esperte socie dell’Associazione, Serena Fappani e  Tiziana Criscuoli.

open day hotel villa ariston (1)

Una giornata intensa per l’Associazione Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia, presente anche nell’ambito della Festa del Lago di Massaciuccoli con la visita guidata a Villa Ginori (La Piaggetta) di Quiesa. Due successi di adesioni, due momenti culturali diversi ma uniti nello scopo di far conoscere i tesori della nostra Versilia.

“Proprietà  unica e splendida messa gentilmente  a disposizione dalla famiglia Gaddi Pepoli – sottolinea la presidente – che ringraziamo per la collaborazione e che siamo onorate per la presenza all’interno  della nostra rete. Una visita che  ha riscontrato un grande  interesse nel pubblico. Un super lavoro  – conclude – per la nostra socia Claudia Menichini  che ringrazio di nuovo per  questo impegno.”

Prossimo appuntamento: Villa Paolina e Villa Orlando aprono i loro parchi

Il prossimo appuntamento con l’Associazione Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia è per domenica prossima (21 maggio) con l’apertura straordinaria dei parchi di due splendide dimore della Versilia:Villa Orlando a Torre del Lago e Villa Paolina a Compignano di Massarosa. VII edizione della Giornata Nazionale Associazione Dimore Storiche Italiane, per la prima volta in collaborazione con l’Associazione Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia.

(Visitato 544 volte, 1 visite oggi)

Maurizio Lombardi padrino del Pietrasanta Film Festival 2017

Oltre 150mila visitatori per mostre, musei e opere d’arte a Pietrasanta